A Sanremo la presentazione de “La terra è blu come un’arancia” di Luca Delgado

2 ottobre 2013 | 10:43
Share0
A Sanremo la presentazione de “La terra è blu come un’arancia” di Luca Delgado

Si tratta del primo esperimento letterario che coniuga un romanzo thriller-noir, un racconto breve, una pièce teatrale, un film, un fumetto

“La terra è blu come un’arancia” è il titolo del terzo romanzo di Luca Delgado, edito da Homo Scrivens, Napoli, che verrà presentato venerdì 4 ottobre, al Kermesse Café di Piazza Bresca, Sanremo, alle ore 19.30.  Si tratta del primo esperimento letterario che coniuga un romanzo thriller-noir, un racconto breve, una pièce teatrale, un film, un fumetto.
Si narrano le vicende di Samuele D. ambizioso giornalista del Mattino e di Zeno Zanetti, controverso ispettore di Polizia, in una Napoli contemporanea in piena crisi economica. La manipolazione dell’informazione, la verità putativa nell’epoca dei blog sono alcuni degli argomenti del libro. L’evento avrà inizio nel pomeriggio di giovedi 3 ottobre, con una performance dell’attore Edoardo D’Ascola, che per le strade di Sanremo, inviterà i passanti regalando un’arancia, il simbolo del libro.
Alla presentazione – ore 19.30, prenderanno parte oltre all’autore, il musicista Vanni Miele che riproporrà una selezione di brani originali che ripropongono il mood del romanzo.
Le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di passi del romanzo.
In apertura di presentazione verrà proiettato il trailer del libro, realizzato dal 3D Designer Artist, Andrea Stragapede. “La terra è blu come un’arancia” è già un successo in rete, con oltre 1000 fans su facebook ed è disponibile presso le migliori librerie in città.