A Imperia presentazione delle nuove iniziative didattiche del “Ginnasio Musicale”

L’intenzione è quella di creare un percorso didattico per la realizzazione dello spettacolo di fine anno con l’idea di fondere le competenze musicali, letterarie e del mondo dello spettacolo e creare un contenitore multimediale
Lunedì 7 ottobre alle 18 presso lo Spazio Calvino della sede del Polo Universitario Imperiese saranno presentate le nuove iniziative didattiche del "Ginnasio Musicale" storica istituzione dell’Associazione Panta Musicà – Amici della Musica di Imperia.
Sarà un momento d’incontro musicale tra insegnanti e allievi e per presentare al pubblico il Corpo Docente e le nuove iniziative in programma quest’anno.
In particolare tra conferme e nuovi docenti i protagonisti sono:
Olimpia Ratoi Segretaria, Giovanni Gandolfo Chitarra elettrica, Karen Bruno Pianoforte, Antonella Banaudi Canto Lirico, Mauro Vero Chitarra acustica e elettrica, Manuel Merlo Chitarra classica, Giovanni Garibaldi Canto musica leggera, Mauro Germinario Basso elettrico, Alberto Garassino Tatiere.
Fabio Berto Percussioni, Giovanni Sardo Violino e Viola, Marco Moro Flauto traverso, Kino Rossini Batteria, Diego Genta Pianoforte e Tastiere, Marino Tarantola Sax e Clarinetto a cui si aggiungono Federica Tassinari Canto Afro-jazz, Domenico Vivaldi Tromba e Vincenzo Malacarne Violoncello.
Eseguiranno quindi brani tratti dai rispettivi repertori d’insegnamento e saranno lieti di rispondere a tutte le domande che il pubblico vorrà fare a proposito dei brani eseguiti piuttosto che del programma di svolgimento dei vari corsi.
Novità importante di questo anno scolastico è la collaborazione col D.A.M.S., per questo la scelta del luogo della presentazione dei corsi.
L’intenzione è quella di creare un percorso didattico per la realizzazione dello spettacolo di fine anno con l’idea di fondere le competenze musicali, letterarie e del mondo dello spettacolo e creare un contenitore multimediale. Questo in maniera tale da dare la possibilità sia ai giovani artisti che ai più affermati docenti di sviluppare i temi e interpretarli nella miglior maniera possibile in base ai mezzi tecnici e culturali raggiunti nel corso degli studi.
Ci sono quindi interessanti novità da scoprire sia nella presentazione di lunedì che durante il corso di tutto l’anno scolastico.
La sede dei corsi è in Via trento 27/A a Imperia tel. 392-9516481.