Sanremo Cup Tessitore, oggi le semifinali: nella prima giornata vittoriosi i team italiani

Igor Gorgonzola Novara-Skup Olomouc e Banca di Forlì-Leningradka San Pietroburgo sono le semifinali odierne
Igor Gorgonzola Novara-Skup Olomouc e Banca di Forlì-Leningradka San Pietroburgo sono le semifinali odierne della 29^ Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore, torneo internazionale di pallavolo femminile in pieno corso di svolgimento a Villa Ormond con l’organizzazione della Nlp Sanremo. Nel primo match di ieri la formazione piemontese, allenata da Stefano Colombo e la cui presidentessa è Suor Giovanna Saporiti, ha superato 3-0 (25-17, 25-19, 25-23) le russe del Leningradka San Pietroburgo.
Miglior realizzatrice, la capitana del Novara, Valeria Rosso, autrice di 16 punti. Buona prestazione, con la maglia del San Pietroburgo, di Simona Rinieri (7 punti), l’ex-campionessa iridata che per questa stagione ha scelto di giocare in Russia. Più combattuto il secondo incontro, terminato con la vittoria 3-2 (17-25, 26-24, 25-19, 24-26, 15-10) del Forlì di coach Biagio Marone sullo Skup Olomouc dopo oltre due ore di gioco. In luce Paola Paggi con 19 punti (con 8 muri), bene anche la Petrovikj con 16.
Un folto pubblico ha seguito le prime due sfide. L’ingresso è libero anche oggi e domenica (finali alle 14.30 e 16.30). Per quanto riguarda le iniziative collaterali, questa mattina, sempre a Villa Ormond, si svolge il corso di aggiornamento per allenatori, mentre domattina avrà luogo l’amichevole tra la prima squadra della Nlp Sanremo e l’Alassio.