Riqualificazione degli impianti della pubblica illuminazione a Camporosso



Nei giorni scorsi il Comune ha affidato, sempre all’Enel Sole, i lavori di costruzione di un nuovo impianto di Illuminazione Pubblica in Via Puccini
Continua l’ammodernamento degli impianti di Illuminazione Pubblica del territorio del Comune di Camporosso. È in via di ultimazione, infatti, la sostituzione di tutti i corpi illuminanti della Via Aurelia di proprietà di Enel Sole. L’intervento ha riguardato l’installazione di nuove lampade a 66 LED aventi potenza di 84 W, cambiando le obsolete apparecchiature a vapori di mercurio da 250 W con potenza reale di 274 W.
Nei giorni scorsi, inoltre, il Comune ha affidato, sempre all’Enel Sole, i lavori di costruzione di un nuovo impianto di Illuminazione Pubblica in Via Puccini. I lavori riguardano la posa di 10 complessi illuminanti costituiti da pali in acciaio rastremati da tiro e apparecchi illuminanti di tipo stradale, alimentati da linea aerea, da 24 LED e 31,2 W (mod. Archilede High Performance).
Dal punto di vista ambientale e della riduzione dei costi, si evidenzia che l’utilizzo dei LED incrementa la resa luminosa con una riduzione della potenza impegnata, con conseguente riduzione di emissione in atmosfera di CO2 (anidride carbonica). Oltre a ciò, c’è un risparmio economico sia per il minor consumo di energia, sia per il minor costo di manutenzione.