Principato di Monaco: rito civile per Andrea Casiraghi e la sudamericana Tatiana di Santo Domingo

1 settembre 2013 | 16:28
Share0
Principato di Monaco: rito civile per Andrea Casiraghi e la sudamericana Tatiana di Santo Domingo

E’ stato un vero e proprio matrimonio regale, celebrato nelle forme del rito civile, quello avvenuto ieri pomeriggio al Palazzo del Principe di Monaco

Matrimonio regale ieri al Principato di Monaco: rito civile Andrea Casiraghi e l’ereditiera sudamericana Tatiana di Santo Domingo
E’ stato un vero e proprio Matrimonio regale, celebrato nelle forme del rito civile, quello avvenuto ieri pomeriggio al Palazzo del Principe di Monaco, lo staterello in riva al Mediterraneo le vicende della cui casa regnante appassionano da decenni i fanatici del " gossip" di tutto il mondo.

Di fronte al Sindaco monegasco hanno pronunciato il proprio " si" Andrea Casiraghi, orfano in tenera età dell’imprenditore brianzolo Stefano e figlio di Sua Altezza Reale Caroline,   sorella del regnante Alberto II°, e Tatiana di Santo Domingo, ricca ereditiera latino-americana, nipote dell’industriale Julio, quello della birra Bavaria tanto per intenderci, scomparso da due anni. Anche Tatiana è orfana di padre, da quattro anni per la precisione, mentre sua madre è la brasiliana Vera Rechulski che vive a Parigi. Proprio nei pressi della capitale francese i due si sono conosciuti: per l’esattezza tra i banchi del prestigioso liceo Giovanna d’Arco di Fontainbleu.
Dalla loro unione è nato lo scorso ventun Marzo il piccolo Sacha. Ieri come detto il matrimonio civile, comunque abbastanza discreto con quattrocento invitati che dopo la cerimonia si sono dati appuntamento per un rinfresco presso i giardini del palazzo prima di andare a cenare, ma questa volta solamente in centocinquanta, allo Sporting d’Hiver. Andrea Casiraghi è il primogenito del breve matrimonio tra la Principessa Carolina Grimaldi e l’italiano Stefano da cui nacquero anche Pierre – pare sia il nipote prediletto di Alberto II° –  e Charlotte, in dolce attesa di prole dalla relazione con l’attore franco-marocchino Gad Elmaleh. Pure per Charlotte si profilano a breve le nozze che, forse, verranno celebrate a Saint Rhemy de Provence, " buen ritiro" della madre Caroline.
Il papà di Andrea, campione di motonautica, purtroppo morì in un ancora caldo tre ottobre di ventitre anni fa, proprio nelle acque di St Jean Cap Ferrat, a causa di un gravissimo incidente occorso al suo " offshore" durante una prova del Campionato del Mondo. Andrea è il secondo successore al trono di Alberto dopo appunto la mamma ma c’è chi giura che un domani, se il Principe regnante e la consorte Charlene non dovessero dare alla luce alcun figlio, potrebbe proprio essere lui, dopo aver assunto il cognome di Grimaldi, a sedere a Palazzo. Per questo motivo in autunno Andrea e Tatiana perfezioneranno il loro Matrimonio davanti a Dio Sarà anche battezzato il piccolo Sacha,sposandosi secondo il rito Cattolico nella discreta Gstaad, esclusiva stazione montana svizzera posta tra le montagne dell’Oberland bernese. Ieri intanto la favola del Principato ancora una volta si è perpetrata scatenando la curiosità di tanti turisti che hanno assistito all’arrivo alla Rocca di molti invitati illustri tra cui, testimone della sposa, Eugene Nyarkos della nota famiglia di armatori greci.