Mission to Mars:nell’incredibile zona vulcanica di Namafjall (Islanda) uno scorcio del pianeta rosso






Volete visitare Marte, ma non potete permettervi di percorrere 250 milioni di chilometri? E allora, se vi accontentate di una panoramica del famoso “pianeta rosso”, ve la caverete con relativamente poche migliaia di chilometri e sarete in Islanda
Volete visitare Marte, ma non potete permettervi di percorrere 250 milioni di chilometri? E allora, se vi accontentate di una panoramica del famoso “pianeta rosso”, ve la caverete con relativamente poche migliaia di chilometri e sarete in Islanda.
Nel nord dell’Islanda, per la precisione, nella zona vulcanica di Namafjall, uno scorcio del “pianeta rosso” che sorge vicino al vulcano Krafla, una caldera di circa 10 chilometri e con una fenditura lunga 90 chilometri nella regione di Mývatn. Krafla comprende anche l’area geotermale di Hverir, lungo la Hringvegur sul passo di Námaskarð del monte Námafjall, con vulcani di fango e fumarole attivi.
Namafjall è un complesso di solfatare, di pozze di fango bollente e di fessure minori che spruzzano continuamente soffi di vapore. La località è coperta di depositi di zolfo dovuti alle sorgenti d’acqua calda. Il luogo è davvero suggestivo e di gran fascino e la sensazione, è assicurato, è di trovarsi su un altro pianeta.
Per le altre gallery della rubrica (CLICCA QUI) oppure www.streetart-urbanlife.com su Facebook (QUI)