OPERAZIONE DEI CARABINIERI |
Cronaca
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

L’operaio residente a Monaco aveva un fucile calibro 300 nel fuoristrada: arrestato il 56enne Miceli

30 settembre 2013 | 11:03
Share0
L’operaio residente a Monaco aveva un fucile calibro 300 nel fuoristrada: arrestato il 56enne Miceli

L’uomo è stato fermato, durante normali controlli, sulla Statale 20 della val Roja, intorno alle 4, tra i Comuni di Airole ed Olivetta, mentre si trovava a bordo di un fuoristrada Mitsubishi Pajero

Un operaio di origine italiana, Salvatore Miceli, di 56 anni, nato a Molochio (Reggio Calabria), ma residente nel Principato di Monaco, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Ventimiglia, che la scorsa notte, lo hanno trovato in possesso di un fucile "Winchester" calibro 300, di fabbricazione cecoslovacca, modello "Tikkakoski M65".

L’uomo è stato fermato, durante normali controlli, sulla Statale 20 della val Roja, intorno alle 4, tra i Comuni di Airole ed Olivetta, mentre si trovava a bordo di un fuoristrada Mitsubishi Pajero e i militari ritengono che si tratti di un bracconiere, visto sia il tipo di arma che il calibro delle cartucce e l’equipaggiamento.

Il fucile era dotato di mirino di precisione e con sè l’uomo aveva anche un binocolo di fabbricazione tedesca. Deve rispondere di detenzione abusiva di arma clandestina. Quel fucile, infatti, non è catalogato in Italia. Oltre al fucile gli sono state sequestrate anche trenta cartucce.