Il sindaco Pallanca in trasferta a Penza in Russia per un futuro gemellaggio con Bordighera

23 settembre 2013 | 09:28
Share0
Il sindaco Pallanca in trasferta a Penza in Russia per un futuro gemellaggio con Bordighera

enza è una città della Russia europea, circa 515mila abitanti, è situata sul fiume Sura, nel Distretto Federale Volga, 709 chilometri a sud-est di Mosca

Il sindaco di Bordighera, Giacomo Pallanca è volato, nei giorni scorsi, a Penza, in Russia, in vista di un futuro gemellaggio. Penza è una città della Russia europea, circa 515mila abitanti, è situata sul fiume Sura, nel Distretto Federale Volga, 709 chilometri a sud-est di Mosca. Laggiù, il 18 settembre scorso, Pallanca ha incontrato il collega Roman Chernov, con il quale ha gettato le basi per il gemellaggio.

La città è servita dall’Aeroporto di Penza-Ternovka. Terminal aeroportuale si trova a sud dal centro cittadino. Penza è collegata ogni giorno con i voli di linea con gli aeroporti moscoviti Domodedovo e Vnukovo. I voli sono operati dalle compagnie aeree russe Ak Bars Aero, RusLine, Volga-Aviaexpress.

A Penza, il sindaco – come sottolineato anche da Bordighera.net – ha incontrato le associazioni categoria e gli albergatori. L’industria è il settore più importante dell’economia della città di Penza ed ha un forte impatto sullo sviluppo socio-economico della regione. Per Bordighera si tratta, dunque, di un nuovo gemellaggio, dopo quello con “Neckarsulm”, in Germania e “Villefranche sur mer”, in Francia (Costa Azzurra). Si parla anche di futuri gemellaggi con una città spagnola e una statunitense.

I particolari dell’iniziativa saranno illustrati, domani (martedì 24), dal sindaco Pallanca.