Pallamano |
Imperia
/
Sport
/

Challenge per gli Under 14 della Pallamano Imperia; il debutto in campionato degli Under 16

29 settembre 2013 | 10:05
Share0
Challenge per gli Under 14 della Pallamano Imperia; il debutto in campionato degli Under 16

Al Pala San Camillo, pur avendo in mano il tiro della vittoria, hanno messo la palla fuori, finendo in parità un derby da cardiopalma

Sabato al Pala San Camillo di Imperia è iniziata la stagione agonistica per la Pallamano Imperia. Tra le mura di casa infatti ha preso il via la stagione degli U14 e U16 maschile.
Impegnati ambedue in un Challenge pre-campionato, i più piccoli allenati da Marzia Laura, contro il Mentone, hanno vinto facilmente per 22 a 17.
La squadra pur avendo quasi tutti 2002 è riuscita nell’impresa dimostrando un buon gioco d’attacco ed una difesa molto attenta, trascinati dagli unici ragazzi d’età Andrea Lurgio autore di 9 reti e Matteo Ruggiero con 8 gol e aiutati anche dal portiere Andrea De Luca, praticamente debuttante, con le sue parate spesso decisive: si spera in un futuro positivo per questo gruppo.
Gli Under 16 hanno invece debuttato subito nel derby contro i cugini del Bordighera.
I camillini senza i due cugini Kajana e Tambone infortunati e schierando il loro pivot tra i pali dopo l’abbandono del portiere titolare a stagione iniziata si sono trovati con soltanto 9 effettivi.
Dopo una partenza sofferta gli imperiesi hanno patito la velocità degli avversari, andando sotto di 3 reti, ma poi, giocando meglio hanno ribaltato il risultato e il primo tempo è finitio sul 15 a 13 . All’inizio della ripresa altro allungo dei padroni di casa fino al 19 – 15. I bordigotti non si sono però arresi giungendo, nei minuti finali, al pareggio.
Gli imperiesi all’ultimo secondo pur avendo in mano il tiro della vittoria, hanno messo la palla fuori, finendo in parità un derby da cardiopalma, molto combattuto da ambo le parti.
Il prossimo appuntamento è per sabato 5 ottobre a Nizza per gli U14 ed a Ventimiglia per gli U16.

Questi i ragazzi presenti:

Under 14: Andrea De Luca (portiere), Daniele Martino (2 gol), Edoardo Polisciano (2), Marco Ruggiero (1), Matteo Ruggiero (8), Andrea Lurgio (9), Matteo Tucci, Francesco Zaccagnini.

Under 16: Andrea Lurgio (portiere), Paolo Bonsignorio (1), Roberto Brancatelli (3), Cristiano Caserta (1), Alessandro Cucé (5), Andrea Reichstein (4), Luca Ruggiero (2), Younes Sbai (3), Enrico Testa (5).