A Imperia commemorato il 70° anniversario della morte di Salvo D’Acquisto






Si è svolta presso i “Giardini Citta’ di Rosario” di Imperia, la cerimonia in suffragio dei settant’anni dalla morte del Vice Brigadiere dei Carabinieri M.O.V.M. (medaglia d’oro al valor militare) Salvo D’Acquisto
Alle 10.30 di oggi, 28 settembre, alla presenza del Prefetto Dott.ssa Fiamma Spena, del Procuratore della Repubblica Dott.ssa Giuseppa Geremia, del Questore Pasquale Zazzaro, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Tenente Colonnello Zarbano, del Sindaco di Imperia Carlo Capacci, si è svolta, presso i “Giardini Citta’ di Rosario” di Imperia, la cerimonia in suffragio dei settant’anni dalla morte del Vice Brigadiere dei Carabinieri M.O.V.M. (medaglia d’oro al valor militare) Salvo D’Acquisto. Nella circostanza è stata deposta una composizione floreale alla base del busto raffigurante l’eroe “Servo di Dio” per il quale è in corso la Causa di Beatificazione.
Dopo la benedizione del busto operata dal Parroco Don Ivo Raimondo, il Colonnello Zarbano ha dato lettura della motivazione con cui fu concessa la Medaglia d’Oro all’eroe, provvedendo poi ad illustrare i momenti salienti che connotarono la vicenda. L’evento è stato patrocinato dall’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) cittadina, presente con il suo presidente Nello Giannini, e dall’Arma in servizio. La cerimonia è terminata alle 11.