17enne fuma spinello per strada a Riva Ligure e gli trovano 2 piante in casa: denunciato



Le piante di cannabis indica, così come l’altra sostanza stupefacente rinvenuta dai Carabinieri nella disponibilità del giovane, sono state sottoposte a sequestro probatorio e verranno analizzate
Un altro risultato è stato raggiunto dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo nell’ambito dei servizi appositamente predisposti per il contrasto alla produzione, traffico e uso delle sostanze stupefacenti. Ad operare, in questo caso, sono stati i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare che, nella serata di ieri, hanno denunciato un 17enne per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Il tutto è accaduto a seguito di un controllo effettuato dai militari dell’Arma che, fermato sulla pubblica via a Riva Ligure il giovane che si aggirava con fare sospetto, lo hanno sottoposto a perquisizione personale sorprendendolo in possesso di uno spinello già confezionato e pronto per l’uso, nonché ulteriori due grammi circa di altra sostanza stupefacente del tipo marijuana.
A questo punto gli investigatori dell’Arma hanno deciso di estendere l’attività di perquisizione al domicilio del ragazzo con esito positivo. Anche in questo caso, infatti, i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro ulteriori grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, materiale per il confezionamento e due piante di cannabis indica alte circa 65 centimetri che il giovane coltivava all’interno della propria abitazione.
Pertanto i militari della Benemerita condotto il 17enne in Caserma e hanno proceduto a denunciarlo in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Genova. Le piante di cannabis indica, così come l’altra sostanza stupefacente rinvenuta dai Carabinieri nella disponibilità del giovane, sono state sottoposte a sequestro probatorio e verranno analizzate in laboratorio al fine di effettuare le dovute indagini merceologiche, per stabilire principio attivo e dosi ricavabili.
Dunque un’altra importante operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo nell’incessante attività di contrasto ai reati inerenti le sostanze stupefacenti.