Una tappa del campionato maschile e femminile a Sanremo





Dopo l’esperienza a Lignano Sabbiadoro, il giusto riposo in attesa della ripresa degli allenamenti per il prossimo campionato di Serie B
Trasferta positiva quella delle ragazze della Matuziana Sanremo che nel fine settimana sono state ospiti di Lignano Sabbiadoro per disputare il campionato Italiano di Beach Soccer.
Il risultato non è stato molto favorevole alle ragazze del presidente Castagna che hanno patito oltre modo, oltre alla potenza delle avversarie anche il campo di gioco.
Giocare infatti sulla sabbia è molto più difficile che giocare su un campo in erba o sintetico e le spiagge, ovvero la sabbia, non è uguale dappertutto. Nonostante tutto questo, l’approccio al girone disputato sull’adriatico è servito per conoscere le avversarie e studiare le loro mosse, oltre che per essere ambasciatrici di un messaggio per la Lega che potrebbe portare, quanto prima, una tappa del massimo campionato di Beach Soccer, maschile e femminile a Sanremo.
Alla fine la trasferta, seppur negativa sotto il punto di vista sportivo, ha prodotto alcuni frutti ed è servita per fare esperienza alle giovani ragazze matuziane giunte in terra di Friuli "contate" per gli impegni, alcuni dei quali scolastici.
Ora il giusto riposo in attesa della ripresa degli allenamenti per il prossimo campionato che subirà alcune variazioni, ma dovrebbe consentire alla formazione bianco-azzurra di disputare il Campionato di Serie B nazionale.