Un nostro lettore: “Invito i sindaci a prendere provvedimenti per ridurre gli incidenti stradali”

6 luglio 2013 | 08:43
Share0
Un nostro lettore: “Invito i sindaci a prendere provvedimenti per ridurre gli incidenti stradali”

“Lodevole l’iniziativa presa a Diano dal Vicesindaco Zà Garibaldi di far costruire quei dossi speciali che chiamano isole , che consentono una vera rottura della velocità senza causare traumi alle automobili , e risparmiandoli ai pedoni”

Sono un lettore del vostro giornale e pur abitando a Diano Marina leggo le notizie della nostra Riviera. Non possono non saltare all’occhio le continue notizie provenienti specialmente da Bordighera e Sanremo di investimenti sulle strisce, cadute mortali , tamponamenti ,ecc. a carico per lo pìù di giovani ed anziani, e che hanno carattere quotidiano. Manca assolutamente però la notizia di azioni di contrasto da parte dei Comuni interessati per far cessare o ridurre questo che sembra un eccidio. Viene da chiedersi quale sia l’idea che i sindaci si stiano facendo del loro lavoro. Poi, come a Genova , quando uno di essi viene richiamato alla realtà dalla Magistratura , allora sono meraviglie e sorprese.
Quanto sopraddetto mi é venuto in mente per la lodevole iniziativa presa a Diano dal Vicesindaco Zà Garibaldi di far costruire quei dossi speciali che chiamano isole , che consentono una vera rottura della velocità senza causare traumi alle automobili , e risparmiandoli ai pedoni. Pure nelle difficoltà di oggi una persona ben intenzionata trova sempre la possibilità di fare qualcosa di positivo. Mi permetto quindi di incoraggiare i due sindaci ad agire in tale senso.

Gottardi R.