Trasferire l’Istituto Ruffini di Pieve di Teco nell’ex caserma Manfredi

La sede attuale avrebbe bisogno di una grande ristrutturazione, mentre i locali della caserma, di proprietà comunale, sono appena stati restaurati
A Pieve di Teco ed in Provincia sono tutti d’accordo nel progetto che prevede lo spostamento dell’Istituto Ruffini, nell’ex caserna Manfredi.
La sede attuale dell’istituto, nel Chiostro degli Agostiniani, non è più idonea ad ospitare la scuola ed avrebbe bisogno di un sostanzioso restauro ed anche se la provincia ha a disposizione 200 mila euro per l’intervento, in vallata tutti sono propensi a dirottare la somma verso l’ex caserma, attualmente di proprietà del comune e soprattutto restaurata di recente.
D’accordo la scuola, d’accordo la provincia, d’accordo l’amministrazione comunale: ora non resta che attuare l’idea magari prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.