“Solo il confronto e la condivisione dei progetti possono portare all’ottenimento di risultati”




Vallecrosia Viva risponde alle critiche mosse dal consigliere Paolino e dal sindaco Giordano
Solo il confronto e la condivisione dei progetti possono portare all’ottenimento di risultati, è questo quello che il gruppo Vallecrosia Viva vuole indirizzare alla nuova Amministrazione Giordano. Analizzando le vicende degli ultimi giorni ci siamo resi conto che questa nuova amministrazione non vuole nient’altro che procedere con i paraocchi senza considerare consigli e proposte di nessuno in contrasto con quanto promosso e ribadito in campagna elettorale dove si manifestava la volontà di creare una pianificazione congiunta degli eventi di tipo comprensoriale onde evitare la sovrapposizione degli stessi.
Leggendo invece gli articoli degli ultimi giorni siamo rimasti veramente basiti dagli attacchi che l’attuale Sindaco Giordano ha rivolto sia al Sindaco del vicino comune di Bordighera che alla Confcommercio locale e provinciale che ai commercianti stessi.
Parliamo infatti di un attacco segnalato dall’attuale assessore al commercio, tra l’altro ancora per poco commerciante, che criticando una iniziativa commerciale del comune limitrofo, ha praticamente affondato una manifestazione importante per i commercianti della sua città, pensando di dover fare anche lui lo 007 . Ma è amministratore di una città o attore?
Viste le adesioni, crediamo quindi, continua il gruppo Vallecrosia Viva, che i commercianti per la prima volta non abbiano voluto partecipare appositamente. Allora ci chiediamo : ma un assessore al commercio può permettersi ciò? E mai possibile non concertare gli eventi commerciali con le associazioni di categoria ma bensì criticare l’operato delle stesse?
L’ amministrazione ed in particolare l’assessore Paolino , invece di pensare a scrivere lettere di minaccia e di critica e polemica, avrebbero potuto rimboccarsi le maniche ed in collaborazione con i commercianti della nostra città intervenire a far si che questa "Prima notte dei Saldi" di Vallecrosia potesse essere una serata commerciale all’interno di un evento turistico di risalto creando musica, attrazioni con il coinvolgimento delle oltre 52 associazioni locali che gratuitamente, come successo gli anni scorsi , avrebbero potuto arricchire una sera rendendola gratificante sia ai cittadini e turisti sia agli operatori commerciali, evitando di passeggiare lungo la via Aurelia tra serrande chiuse.
Invitiamo dunque il Sig. Sindaco, la Sua Giunta e tutta la maggioranza ad essere più disponibili nei confronti dei cittadini e di chi vuole rivitalizzare la città in un periodo particolarmente difficile come quello che oggi ci troviamo a dover affrontare senza pensare a ciò che fanno gli altri. Infine, pensiamo che, se il Sindaco e l’assessore avessero pensato di coinvolgere il dott. Lupi, quale presidente provinciale della Confcommercio non sarebbe stato tempo perso, ma, vista la sua affemata esperienza e visione progettuale del Commercio si sarebbe potuto evitare di attaccare ferocemente la sua Associazione.
I consiglieri Graziano Balbis, Fabio Perri e Veronica Russo