Pietro Remistani del Team Blu di Mare Fidibc secondo assoluto alla Gf Fausto Coppi di Cuneo






Il picco una delle cime storiche e più belle del percorso de La Fausto Coppi Selle San Marco: il colle Fauniera (2481 m). “Sono strafelice” ci ha confidato Pietro ” è un’annata ricca di soddisfazioni”
Il picco una delle cime storiche e più belle del percorso de La Fausto Coppi Selle San Marco: il colle Fauniera (2481 m). Le abbondanti nevicate di quest’inverno ancora ostruivano il passaggio sulla cima ma le ruspe si sono messe al lavoro e tutto è filato liscio.
Era Pietro Castellino a scollinare per primo e, via via, con vari distacchi, il resto della ciurma. Remistani transitava in quinta posizione ad 1’45” dal primo.
Al termine della lunga discesa Castellino manteneva ancora oltre il minuto su un gruppetto di cinque inseguitori Remistani, Gentile, Chiappero, Padoan e Gianti, che, malgrado si alternassero al comando, non riuscivano ad acchiappare lo scatenato fuggitivo.
All’arrivo, nell’affollatissima piazza Galimberti Castellino, tagliava vittorioso il traguardo e nella volata per il secondo posto Pietro
Remistani faceva un sol boccone degli avversari.
Una gioia immensa per Pietro Remistani con tutti parenti e conoscenti a fargli festa.
“Sono strafelice” ci ha confidato Pietro ” è un’annata ricca di soddisfazioni”
Contento anche il Presidente del Team e preparatore di Pietro Sergio Introzzi “Un’ emozione grandissima vedere Pietro al passaggio sul Fauniera ed un abbraccio dopo la fettuccia di arrivo che ha pari solo a
quando, nelle paralimpiadi di Pechino nel 2008, ho abbracciato Fabio Triboli che vinceva la prova in linea, grazie Pietro”
Ordine di arrivo:
1°
Castellino Pietro anno 1973 Velo Boves tempo 3h52’26” 28.650 kmh
2°
REMISTANI Pietro anno 1987 Team BLU di MARE FIDIBC a 41”
3°
Gentile Romolo anno 1982 ADS C.C. Piemonte
4°
Chiappero Francesco movimento e vita.com
5°
Padoan Jacopo G.S. Ciadit cicli Sumin
Sempre nel fine settimana per il Team BLU di MARE un nono posto Sergio Introzzi sabato a Villanova Solaro (CN); un terzo posto per Alessandro Ubertis a Sommariva Perno (CN) un quarto per Luca Giordano a Osilia (SV) nella giornata di domenica