Perineo: incontri gratuiti per la salute della donna, prevenzione, educazione e cura

L’Asl 1 Imperiese parteciperà a tale importante iniziativa con due appuntamenti informativi dedicati alle donne, a cura degli specialisti ginecologi del reparto di Ostetricia e Ginecologia a Sanremo e Imperia
In occasione della Giornata mondiale dedicata alla salute della donna, l’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del pavimento pelvico ha ideato e promosso incontri sulla prevenzione e cura delle patologie del perineo. Il perineo è quella regione del corpo che, per capirci, si appoggia sulla sella della bicicletta. Precisamente si trova tra la sinfisi pubica e il coccige, dove terminano tre canali: l’uretra, la vagina e il retto. Il pavimento pelvico rappresenta la parte interna del perineo.
Anche l’ASL 1 Imperiese parteciperà a tale importante iniziativa con due appuntamenti informativi dedicati alle donne, a cura degli specialisti ginecologi del reparto di Ostetricia e Ginecologia:
• a Sanremo: mercoledì 3 luglio 2013, dalle ore 9.30 alle 11.30, (presso il salone della biblioteca – 1° piano palazzina Borea)
• ad Imperia: giovedì 4 luglio 2013, dalle ore 9.30 alle 11.30, (presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia 3° piano)
Nel corso del colloquio, gratuito e per il quale non serve prendere l’appuntamento, né occorre avere l’impegnativa del medico curante, verrà fornita consulenza e spiegato cosè il perineo, quali sono le fasi di mutamento biologico nel corso della vita di una donna, come i disordini perineali possono provocare alterazioni dell’equilibrio psico-fisico, quali sono i fattori di rischio ed i sintomi, qual è il migliore stile di vita per prevenirne le patologie.
Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0184/536.656 o all’indirizzo urp@asl1.liguria. Ulteriori aggiornamenti su www.facebook.com/asl1imperiese