Patrick Novembre coordinatore della assemblea nazionale “Ungdcec”

28 luglio 2013 | 10:50
Share0
Patrick Novembre coordinatore della assemblea nazionale “Ungdcec”

Oltre ad esprimere un doveroso ringraziamento per la fiducia accordata dalla Giunta, afferma Patrick Novembre, evidenzia come attraverso questo ruolo potrà operare all’interno del coordinamento nazionale a tutela degli interessi dei commercialisti

Patrick Novembre ha partecipato in qualità di neonominato Coordinatore Regionale all’assemblea nazionale Ungdcec, tenutasi a Roma lo scorso 26 luglio. Oltre ad esprimere un doveroso ringraziamento per la fiducia accordata dalla Giunta, afferma Patrick Novembre, evidenzia come attraverso questo ruolo potrà operare all’interno del coordinamento nazionale a tutela degli interessi dei colleghi commercialisti, della collettività e delle imprese.

Infatti i rinvii delle scadenze dell’ultimo minuto, la semplificazione degli adempimenti tributari, l’aumento della pressione fiscale e molti altri temi sono comuni a tutti i contribuenti e queste battaglie, che devono essere portate avanti con tempestività, sono indirizzate a rappresentare gli interessi generali di tutti.

L’associazione sindacale alla quale appartengo, ad esempio, svolge un ruolo fondamentale nel seguire l’iter di formazione delle leggi e nello studiarne i difetti nell’applicazione pratica, proponendo tempestive modifiche, soprattutto perché é formata da dottori commercialisti che operano quotidianamente sul campo e che conoscono la materia tributaria. Il nostro é un ruolo fondamentale che oggi, in assenza del Consiglio Nazionale, diventa ancor più importante sia a livello nazionale, che a livello locale.