Ottimi risultati della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alle finale nazionali della Federginnastica






L’evento ha visto oltre 16000 ginnasti appartenenti a 583 società sfidarsi nelle diverse tipologie di gare in programma a Pesaro presso il Centro Fieristico trasformato in tanti campi gara
Edizione record per le Finali Nazionali della Federginnastica che hanno visto oltre 16000 ginnasti appartenenti a 583 società sfidarsi nelle diverse tipologie di gare in programma a Pesaro presso il Centro Fieristico trasformato in tanti campi gara magistralmente preparati dall’organizzazione.
Come ormai consuetudine, numerosi i ginnasti della A. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori qualificati per l’importante appuntamento ( si qualificano le prime cinque squadre / ginnasti per ogni regione), e , nonostante il periodo di esami e i costi, molti i ginnasti presenti in campo gara e numerosi i ‘ tifosi ‘ al seguito.
La sezione agonistica di ritmica ha partecipato al Syncrogym con le piccole di 1ª fascia che si sono ben comportate ottenendo un prestigioso ottavo posto con le ginnaste Binello Gaia , Breggion Egle ,Bulgarelli Linda , D’Agostino Sara , Gazzano Arianna e Ilaria, Meli Monica , Prinetti Lara e Valastro Sara.
Nella stessa gara ma nella terza fascia , le nostre ‘veterane ‘ si sono piazzate a centro classifica , ma si sono subito riscattate ottenendo in Coppa Italia un ottimo ottavo posto nella classifica assoluta con Arieta Vittoria , Carolì Danila , Mastrilli Aurora e Novara Claudia.Ancora meglio si sono comportate nelle gare individuali del Torneo Gpt con Aurora oro al nastro e Danila bronzo alle clavette e due sesti posti a cerchio e palla.
Ben più nutrita la partecipazione della sezione di agonistica di artistica che ha partecipato alle finali di Coppa Italia Gaf e Mix , serie D allieve e due squadre open , Gymteam , Torneo GPT e Gymneastrada.Nel torneo Gpt di 4 ª fascia terzo posto per Elisa Addiego nella classifica assoluta.Buona performance per la più giovane Giulia Bellone che nella seconda fascia si è classificata a centro classifica ma con la soddisfazione di aver partecipato a ben 6 diverse gare di queste finali .Tra i risultati di prestigio da segnalare un sesto posto nelle progressioni al Tumbling del Gymteam con , in generale , risultati e prestazioni dei ginnasti , in linea con le aspettative dei Tecnici del sodalizio.
Un discorso a parte merita la Gymneastrada , gara nazionale di coreografia .Il nostro esercizio (Time For Gym ) , pur riscuotendo consensi tra i tecnici e il numeroso pubblico presente , non è stato scelto per il Galà Finale privando i nostri ginnasti di una soddisfazione sicuramente meritata. Purtroppo i giudici della FGI continuano a privilegiare le coreografie’ danzerecce’ a discapito di chi , oltre alla coreografia e alle idee , cerca di innovare ricordandosi di essere soprattutto dei GINNASTI , usando trampolini , tumbling e praticando un’acrobatica di buon livello.
Questi i ginnasti di artistica che ci hanno rappresentato a Pesaro : Addiego Elisa , Adduci Chiara , Anfossi Sara , Bagliani Alice e Gaia , Balbi Eleonora , Bellone Giulia , Biagini Giulia e Sara , Bruzzesi Giorgia , Cavicchia Carol , Cianci Camilla , Cicognini Giulia , Corinti Rachele , Cosenza Natalia , Damiani Giulia , De Andreis Gianluca , De Vincentiis Siria , Di Michele Giorgia , Dusi Simone , Filippi Beatrice , Filippi Matilde , Fiorini Michela , Fortelli Paola , Gallo Serena , Garino Morena , Lombrosi Elena , Londri Nicla , Malatesta Vittoria , Marenco Camilla , Marini Sofia , Masotti Giulia , Minervini Gaia , Nocerini Alice , Papone Sima , Pinto Cecilia , Razzoli Ludovica , Stra Andrea , Zambellini Christian e Zunino Linda.