Mirko Zecchinati di Costarainera vince il “Villa Sport Fight Night”

Ottime esperienze anche per altri atleti imperiesi come Valeria Guglielmi e Chiara Lipari, Tiziano Campus, Daniele Celi e Nicola Cirigliano di Sanremo
Nuova prestigiosa affermazione per il fresco azzurro Mirko Zecchinati di Costarainera.
Ai primi di giugno si era aggiudicato la Coppa del Mondo, a Rimini, di full-contact e ora a Villastellone in provincia di Torino, ha vinto il match clou "Villa Sport Fight Night".
Zecchinati è stato il maggiore protagonista della serata e, ospite d’onore, si è misurato con Mauro Macano, campione italiano in carica seconda serie nonché pugile.
Zecchinati è invece il campione italiano di prima serie. Gerarchie comunque rispettate visto che il fighter rivierasco ha vinto per k.o. alla seconda ripresa mandano in visibilio il folto pubblico presente.
Un match, seppure breve, esaltante per merito anche dello stesso Macano che, generosamente, ha affrontato senza timore reverenziale né troppi calcoli il più quotato avversario.
"Sono molto soddisfatto – afferma Zecchinati -. E’ stata l’ultima gara della stagione. Mi ha fatto molto piacere essere stato invitato a questo manifestazione.
Ringrazio il maestro Alioshja Buzzoni dello Oyama Torino, promoter della serata e che mi ha voluto sul ring. Ora mi fermo un mese abbondante.
Dopo Ferragosto riprenderò gli allenamenti in vista della convocazione in nazionale". Zecchinati è alla sua prima convocazione con la nazionale e ovviamente ci tiene a non lasciare nulla al caso. Il suo allenatore, il maestro Angelo Corradi, ha predisposto una tabella di allenamenti finalizzati all’impegno azzurro. Zecchinati, subacqueo nella vita di tutti i giorni, ha oggi 24 anni.
Aveva iniziato a sedici anni e poi, dopo un periodo di pausa, ripreso cinque anni fa scalando passo dopo passo i vertici italiani.
E’ tesserato per il Kickboxing Andora.
Nella stessa riunione di Torino, nei sottoclou, erano impegnati gli atleti del ponente ligure Valeria Guglielmi e Chiara Lipari, entrambe di Ventimiglia, Tiziano Campus di Imperia, Daniele Celi di Ventimiglia e Nicola Cirigliano di Sanremo.
Per tutti un’ottima esperienza.