Politica Imperia |
Imperia
/
Politica
/

Laboratorio per Imperia all’attacco di Ranise: “Non ci fa mancare i suoi giornalieri comunicati”

27 luglio 2013 | 19:21
Share0
Laboratorio per Imperia all’attacco di Ranise: “Non ci fa mancare i suoi giornalieri comunicati”

“Purtroppo gli stessi, invece che dimostrare attenzione ai vari e numerosi problemi ereditati dell’amministrazione Capacci, evidenziano la mancanza di comunicazione fra le varie componenti”

Nonostante le alte temperature, il consigliere comunale PdL Dott. Ranise , non ci fa mancare i suoi giornalieri comunicati stampa, allietandoci,così , questa calda estate 2013 ! Purtroppo , però , gli stessi, invece che dimostrare attenzione ai vari e numerosi problemi ereditati dell ‘ amministrazione Capacci , evidenziano la mancanza di comunicazione fra le varie componenti del variopinto gruppo pidiellino , dove il capogruppo, non sa che il consigliere Gaggero , presente alla riunione capigruppo del 25 luglio, aveva già concordato gli argomenti del giorno dei futuri consigli comunali, del suo12 e 17 settembre,i quali verteranno, proprio sul progetto dal parasio al mare e sull’ annoso problema del porto di Imperia. Due argomenti che, nonostante la positiva apertura al dialogo dichiarata, hanno motivi di imbarazzo per i compagni di viaggio di Ranise, noti e numerosi.

Ridicolo quindi, chiedere un qualcosa già deciso! Per quanto riguarda invece la chiusura della scuola d’infanzia di salita Bertella , pur concordando sull ‘ importanza del plesso scolastico e sulla necessità di trovare una soluzione più condivisa con le famiglie possibile, ricordo che il tutto è cominciato con il commissario prefettizio, che a causa della legge italiana denominata spending review , aveva individuato una possibilità di risparmio, spostando la scuola di circa 300 metri, lungo l’argine destro, in locali di proprietà comunali. Certo che l’assessore Risso , stia seguendo con particolare attenzione questa delicata vicenda, eviterei strumentalizzazioni e di dare notizie non proprio corrispondenti alla realtà dei fatti, solo per il gusto di far polemica. Mi dispiace per il capogruppo Ranise, ma qui nessuno tira a campare e se ne accorgerà a breve.

La giunta, da poco insediata, sta lavorando alacremente e le soluzioni individuate ai numerosi problemi imperiesi , presto saranno messe in opera , intanto Le consiglio di avere un maggior dialogo all ‘interno del suo gruppo, onde evitare brutte figure ! In attesa di un nuovo suo comunicato, le auguro un sereno weekend.

Aggiunge Parodi: "Il sindaco Capacci non ha mai promesso a nessuno che la scuola sarebbe rimasta aperta, ha promesso
interessamento, ma non ha dato false speranze! Ero presente in via Trento all’incontro con i genitori.

Parodi Diego, capogruppo Paolo Montesano e Simone Vassallo, Laboratorio per Imperia