La Sezione Europa del Tempo Libero Estivo 2013 in visita al Parasio

La visita che rientra nel progetto educativo “Sotto l’ombrellino Giallo Canarino giro per le strade della mia città”, si pone l’obbiettivo di far conoscere ai bambini che frequentano il Tempo Libero Estivo del Comune di Imperia, il Parasio
Per i bambini visita guidata hanno accompagnati dalle loro educatrici e dai coordinatori delle due Cooperative.
La visita che rientra nel progetto educativo “Sotto l’ombrellino Giallo Canarino giro per le strade della mia città”, si pone l’obbiettivo di far conoscere ai bambini che frequentano il Tempo Libero Estivo del Comune di Imperia, il Parasio , uno dei quartieri più belli della nostra città e spesso poco conosciuto dalle giovani generazioni di Imperia.
I bambini sono partiti da Piazza Dante, con il trenino turistico della RT, da lì hanno raggiunto Piazza Duomo per iniziare il loro GiraParasio.
I piccoli sono rimasti affascinati nel sentire narrare la Storia del Palazzo del Capitano, della Torre di Prarola visibile dalla Piazzetta San Pietro, dalle Vie Vecchie Carceri.
Il Gira Parasio si è concluso con un laboratorio espressivo di gruppo realizzato nei pressi della Casa di San Leonardo, dove i bambini hanno dato spazio alla loro fantasia, attraverso disegni che narravano quanto ascoltato durante la visita guidata.
Questi i bambini della Sezioe Europa: Alessia Alvarez Echeverra, Niccolò Cima, Camilla Cutufro, Sami D’Amore, Lucia Gabriel, Francesca Galassi, Tommaso Galassi, Nicolas Iapichino, Nayla Loci, Saymon Putrino, Pietro Tambuzzo. Educatrici: Raffaella Mirano, Silvia Carli, Paola Ammirati Paola. Coordinatrici delle Copperative Jobel e Azzurra: Claudia Regina e Marzia Temesio.