Imperia, Paolo Strescino nuovo presidente del Consiglio Comunale dopo una accesa discussione






“Il consiglio comunale è lo specchio della nostra città: credo che sia stato rispettato il mandato dato dagli imperiesi” – ha affermato Strescino – “occorre voltare pagina, solo in questo modo potremo centrare il rilancio di Imperia”
La maggioranza ha quindi contestato all’opposizione la non unitarietà della proposta di un presidente del consiglio comunale in alternativa al nome di Paolo Strescino, proposto dal consigliere Giorgio Montanari a nome della maggioranza.
“La minoranza non è riuscita a fornire un nome condiviso” – ha affermato il consigliere Oliviero Olivieri (Pd per Imperia) – “proponendo tre nominativi, inoltre mi sembra discutibile metter in dubbio le caratteristiche di Paolo Strescino, tra l’altro il consigliere più votato”.
Dopo la votazione, Paolo Strescino ha preso la parola ringraziando gli elettori, i collaboratori e gli avversari politici: “Credo che il dibattito politico sia servito per dare un mandato chiaro alla coalizione che ha sostenuto Capacci”.
“Il consiglio comunale è lo specchio della nostra città” – ha proseguito Strescino – “credo che sia stato rispettato il mandato dato dagli imperiesi, perché non è solo un discorso numerico. Chiedo una valutazione della mia persona a fatti avvenuti, non prima: spero di essere all’altezza: per me è molto gratificante perché questa carica arriva in un tempo di grande cambiamento per Imperia”.
"Dobbiamo tutti avere umiltà di approccio a questa aula" – ha concluso il neopresidente del Consiglio Comunale – "credo che si debba voltare pagina, solo in questo modo potremo centrare il rilancio di Imperia"
In merito alla proposta dell’opposizione di ridurre drasticamente l’indennità del presidente del Consiglio Comunale, Paolo Strescino ha replicato: “Quando ero sindaco non utilizzavo né l’auto blu né il cellulare di servizio, non credo quindi che debba avere indicazioni su questo tema, sicuramente lo farò perché il sindaco ha chiesto a tutti gli assessori una riduzione degli emolumenti”.
Vicepresidente del Consiglio Comunale è stato votato Alessandro Casano, con 32 voti favorevoli e una scheda nulla.