Dal 7 luglio ad Imperia iniziano i saldi estivi

6 luglio 2013 | 12:21
Share0
Dal 7 luglio ad Imperia iniziano i saldi estivi

Riparte la caccia allo “sconto” per acquistare questo o quel prodotto tanto desiderato ma anche tanto oneroso in un periodo di crisi come questo in cui si risparmia su tutto, si eliminano le spese superflue e si risparmia anche sulla spesa “alimentare”

Iniziano i saldi estivi dal 7 luglio 2013 e proseguiranno per 45 giorni. Riparte la caccia allo “sconto” per acquistare questo o quel prodotto tanto desiderato ma anche tanto oneroso in un periodo di crisi come questo in cui si risparmia su tutto, si eliminano le spese superflue e si risparmia anche sulla spesa “alimentare”. I consumi sono in continua discesa e siamo tornati a livelli di 15-16 anni fa.

L’esistenza dei saldi, -afferma Santino Camonita, Presidente provinciale di Assoutenti-, è di per sè un retaggio di un commercio che non esiste più. Infatti, come ben sa ogni commerciante e ogni consumatore, i prezzi scontati si trovano sempre e ovunque. Basta saper cercare. Un po’ di movimento commerciale comunque ci sarà, se si ha bisogno di qualcosa, forse vale la pena farsi un giretto, soprattutto per i capi d’abbigliamento più pregiati. Si precisa che anche in periodo di saldi le transazioni che avvengono nei negozi sono identiche a quelle di tutti gli altri periodi, per cui valgono le stesse regole generali del commercio, crediamo sia opportuno ricordare due consigli: 1) fare un giretto prima dei saldi presso i negozi che espongono ciò che interessa, e prendere nota dei prezzi riportati, in modo da poterli confrontare con quelli praticati durante i saldi, cioè per sapere se lo sconto e’ applicato sul prezzo antecedente ai saldi o su un prezzo “taroccato” per l’occasione. 2) nel periodo dei saldi, come in qualunque altro periodo, per gli acquisti fatti in “negozio” non si può esercitare il diritto di recesso o ripensamento, ma, in caso di un difetto di conformità dell’acquisto, si può pretendere la riparazione (se riporta come nuovo l’oggetto), cambio o restituzione di quanto pagato.