Concerto al Museo Bicknell di Bordighera della pianista Arianna Mastella

Allieva della maestra Adriana Costa alla Scuola Pergolesi di Vallecrosia, si è perfezionata con importanti musicisti quali i maestri Luciano Lanfranchi, Giuseppe Aneomanti e Franco Trabuco. Il concerto è a ingresso libero con offerta a favore del Bicknell
Proseguono al Museo Bicknell di Bordighera gli eventi promossi dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, in collaborazione con gli Amici del Museo Bicknell e l’Unitre-Intemelia, per l’estate 2013.
Sabato 3 agosto, alle ore 20.30, nel prestigioso salone del Museo si terrà un concerto della pianista Arianna Mastella con musiche di Mozart, Bach, Chopin.
Arianna Mastella, allieva della maestra Adriana Costa alla Scuola Pergolesi di Vallecrosia, si è perfezionata con importanti musicisti quali i maestri Luciano Lanfranchi, Giuseppe Aneomanti e Franco Trabuco. Il concerto è a ingresso libero con offerta a favore del Museo Bicknell.
Per tutto il mese di agosto nel Salone Pompeo Mariani del Centro Nino Lamboglia sarà inoltre visitabile la mostra retrospettiva “Guido Seborga: un uomo libero”, inaugurata con grande successo di pubblico e critica sabato 27 luglio u.s.
Le opere esposte, ispirate dalle incisioni rupestri della Valle delle Meraviglie, costituiscono una selezione significativa delle “ideografie” di Seborga, una forma di pittura originale che unisce il tratto dinamico e le nere silhouette di figure arcaizzanti ai contrastanti sfondi cromatici in cui esse si profilano.
Il programma completo delle iniziative promosse nel Museo Bicknell è consultabile sul sito dell’Istituto, www.iisl.it.