Cittadino di Bordighera che abita vicino al Lungomare chiede controlli su musica nei locali di sera

31 luglio 2013 | 13:56
Share0
Cittadino di Bordighera che abita vicino al Lungomare chiede controlli su musica nei locali di sera

“Le norme non sono rispettate e non solo nei week-end ma tutte le sere dai locali sul Lungomare i quali sono liberi di mettere a loro piacimento la musica a tutto volume e di procurare un inquinamento acustico non indifferente” scrive un lettore

Buongiorno, sono un cittadino di Bordighera che abita vicino al Lungomare Argentina, ho letto dell’articolo del Sindaco di Bordighera che vuole prolungare l’orario per fare suonare i locali sino alle 2 di notte rispettando le regole per l’insonorizzazione dei locali. Invito il Signor Sindaco da quando inizierà questa nuova regola, a predisporre dei controlli da parte delle autorità competenti per controllare se effettivamente la musica viene svolta in rispetto delle norme per l’insonorizzazione dei locali.

In quanto già da adesso (che dovrebbero smettere all’una) le norme non sono rispettate e non solo nei week-end ma tutte le sere dai locali che sono presenti sul Lungomare i quali sono liberi di mettere a loro piacimento la musica a tutto volume e di procurare un inquinamento acustico non indifferente costringendo i residenti a chiudere le finestre poiché non sono neanche liberi di sentire la televisione perché la musica dei locali circostanti è ad un volume troppo alto.

Chiedo pertanto un po’ di attenzione e di rispetto non solo per coloro che sono in vacanza nella nostra bella cittadina, ma per tutti i residenti che sono costretti ad alzarsi presto la mattina per andare a lavorare e hanno diritto anche loro a un minimo di riposo. Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti.
Lettore di Riviera24