A Imperia formazione addetti alle attività di cura e sostegno alle persone e alle famiglie

1 luglio 2013 | 13:17
Share0
A Imperia formazione addetti alle attività di cura e sostegno alle persone e alle famiglie

La formazione si svolge nell’aula magna dell’Ospedale di Imperia in Via Sant’Agata a Imperia ed è articolata in 5 pomeriggi della durata di 4 ore dalle 14,30 alle 18,30

Nell’ambito del progetto provinciale “Servizi alla persona” il Distretto sociosanitario 3 in collaborazione con il consorzio di cooperative sociali IL SEME organizza una aggiornamento per “addetti alle attività di cura e sostegno alle persone ed alle famiglie”.

La formazione si svolge nell’aula magna dell’Ospedale di Imperia in Via Sant’Agata a Imperia ed è articolata in 5 pomeriggi della durata di 4 ore dalle 14,30 alle 18,30.

Si è appena concluso il primo corso che ha visto la partecipazione di 19 assistenti familiari.

I temi trattati sono i seguenti:
ELEMENTI DI IGIENE E ALIMENTAZIONE
Igiene personale, degli ambienti e degli alimenti    
Alimentazione in geriatria        

TECNICHE DI ASSISTENZA E MOBILIZZAZIONE    
Tecniche di vestizione e assistenza   
Tecniche per supportare movimenti e spostamenti

IL CONTESTO SOCIOCULTURALE
L’Anziano nella società contemporanea
Elementi di Legislazione sociale

COMUNICAZIONE E RELAZIONE
Elementi di comunicazione    interpersonale nel rapporto di aiuto
Elementi di psicologia della fragilità

GIOVEDI’ 11 LUGLIO INIZIERA’ IL SECONDO MODULO PER IL QUALE E’ ANCORA POSSIBILE INOLTRARE LE DOMANDE.

IL TERZO MODULO INIZIERA’ A SETTEMBRE 2013

Il corso, COMPLETAMENTE GRATUITO per i partecipanti, prevede il rilascio di un attestato di partecipazione in ordine ai singoli moduli frequentati.

Per eventuali informazioni contattare i seguenti numeri telefonici

0183 – 701363 – 362 – 361

Numero de IL SEME
0183/880108