Cristiano Serpa condannato a 3 anni e 8 mesi per l’attentato al Pico de Gallo di Sanremo






Il movente rimane quello dello screzio personale, dovuto al fatto che il titolare della discoteca, una sera non lo aveva fatto entrare e lui avrebbe detto che gli avrebbe incendiato il locale
Il gup Laura Russo, di Sanremo, ha condannato oggi a 3 anni e 8 mesi di reclusione: Cristiano Serpa, 40 anni, accusato di essere l’autore dell’attentato incendiario commesso, nell’agosto 2012, al "Pico de Gallo", locale sulla spiaggia dell’Imperatrice, dove vennero lanciate tre molotov, due delle quali presero fuoco bruciando il dehor. Alla requisitoria, il pm Francesca Scarlatti aveva chiesto 4 anni e 4 mesi di reclusione.
Il processo si è svolto nelle forme del rito abbreviato. Serpa era accusato, oltre che di danneggiamento a seguito di incendio anche della ricettazione dello scooter rubato che aveva utilizzato per commettere l’attentato. Il movente rimane quello dello screzio personale, dovuto al fatto che il titolare della discoteca, una sera non lo aveva fatto entrare e lui avrebbe detto che gli avrebbe incendiato il locale. Serpa è stato identificato grazie alle telecamere della zona. Serpa è comparso in giudizio difeso dall’avvocato Alessandra Baudino.