28enne di Ospedaletti tenta di tagliarsi la gola con un coltello, salvato dai Carabinieri

I Carabinieri sono riusciti a disarmare il giovane, che soffre di problemi psichiatrici, dopo una violenta collutazione. Anche i militari – un maresciallo ed un appuntato – sono dovuti ricorrere alle cure mediche
I Carabinieri, dopo essere riusciti ad entrare nell’appartamento approfittando di una distrazione del giovane, che aveva lasciato la porta socchiusa, si sono accorti che quest’ultimo aveva un coltello e che minacciava di tagliarsi la gola. Con molta cautela, mentre uno dei militari parlava con il ragazzo, per convincerlo a posare un grosso coltello con multilama da 30 cm, un altro gli si é avvicinato sempre di più, fino a quando, arrivato ad una breve distanza, gli si è gettato addosso.
Immediatamente anche l’altro militare è intervenuto e dopo una breve, ma violenta colluttazione, grazie anche al supporto di altri due militari della Radiomobile, il giovane è stato immobilizzato e disarmato.
Per lui è stato necessario il trasporto e poi il ricovero presso il Servizio psichiatrico dell’Ospedale di Bordighera.
Anche i militari sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Un maresciallo ed un appuntato della Stazione di Ospedaletti hanno riportato entrambi giorni 5 di prognosi per alcune ferite superficiali da taglio alle mani.
Sembrerebbe che il gesto del giovane sia stato dettato dal fatto che da diverso tempo soffre di problemi psichiatrici per i quali è in cura presso il S.P.D.C. dell’Ospedale di Bordighera .