Softball – serie B: Sanremesi sconfitte, ma a testa alta nella trasferta di Torino






Prova comunque positiva del 9 matuziano nonostante la doppia sconfitta maturata sul diamante dello Junior Torino: entrambe le partite sono state caratterizzate da estremo equilibrio ed agonismo
Softball – serie B: Sanremesi sconfitte, ma a testa alta nella trasferta di Torino.
Prova comunque positiva del 9 matuziano nonostante la doppia sconfitta maturata sul diamante dello Junior Torino: entrambe le partite sono state caratterizzate da estremo equilibrio ed agonismo.
In gara 1 solo la maggior incisività dell’attacco piemontese ed un paio di errori in difesa interna permettono alle torinesi di aggiudicarsi per 7 a 5 una partita dominata prevalentemente dalle prestazioni dei lanciatori.
Ancora ottima la prova della lanciatrice Laura Acierno che perfettamente coadiuvata dal ricevitore Virginia Scaglione si sta rivelando per efficacia e continuità la sorpresa del campionato;
da segnalare le valide di Hilary Cassano, le smorzate vincenti di Nicoletta Motta e le spettacolari prese al volo dell’esterno centrale Michela Iorio e del catcher V. Scaglione.
Partita dai 2 volti invece in gara 2: inizio travolgente della Sanremese Tigers che già al 2° inning con lanciatore partente V. Scaglione si porta in vantaggio per 6 a 1; quando tutto fa già pensare ad una facile vittoria si assiste ad un imprevisto e prolungato passaggio a vuoto sul monte di lancio che permette alle torinesi di recuperare e portarsi in vantaggio per 9 a 6 , la gara si fa aspra e nervosa e certo non aiuta anche qualche decisione arbitrale non proprio felice;
ritorna a lanciare L.Acierno che viene utilizzata sino al limite di regolamento per n° di lanci complessivi nelle 2 partite e quindi ci si affida ai lanci di Michela Iorio che permettono alle sanremesi un lento ma progressivo recupero, ma il sogno di vittoria si infrange proprio all’ultimo attacco dell’ultimo inning su una “ discutibile” e contestata chiamata out della coppia arbitrale che fissa il risultato finale sul 10 a 9 a favore dello Junior Torino; da segnalare la buona prestazione di H. Cassano come ricevitore, il gioco vincente di Nicoletta Motta su basi rubate e ancora del “ capitano “ Nicoletta la bellissima valida con punto al limite del fuori campo sull’esterno sinistro.
Aldilà del risultato negativo la consapevolezza di aver espresso buon gioco e competività tecnico-agonistica: rimane il rammarico per la mancata vittoria in una gara decisamente alla portata di mano.
Occasione di riscatto già domenica 19 maggio sul diamante amico di Pian di Poma contro le novaresi del Porta Mortara > ore 11.00 e 14.00.