Iniziativa lodevole: “La pasta antimafia che aiuta gli anziani”

Contro la solitudine e l’emarginazione degli anziani solidarietà e legalità unite per sostenere il Filo d’Argento, il telefono amico degli anziani
Si rinnova anche quest’anno l’importante appuntamento di solidarietà promosso dall’AUSER contro la solitudine e l’emarginazione degli anziani.
I Volontari della’Associazione saranno presenti nelle piazze della nostra Provincia con “ la pasta dell’Auser per ricordarsi degli anziani”, con il seguente calendario :
sabato 18 maggio ore 9,00 – 13,00
a Sanremo in Via Matteotti / angolo Via Escoffier;
a Ventimiglia in Via della Repubblica/Angolo Via Roma (UNICREDIT).
Lunedì 20 maggio ore 9,00-13,00
a Vallecrosia Solettone di Via Roma/angolo Via Aprosio (lato Monte).
Giovedì 23 maggio ore 9,00-13,00
a Dolceacqua in Piazza Garibaldi.
Sabato 25 maggio ore 9,00-13,00
ad Iperia Oneglia in Via S. Giovanni;
a Diano Marina in Piazza Martiri della Libertà;
Domenica 26 maggio ore 9,00-13,00
ad Arma di Taggia di fronte vecchia Stazione ferroviaria.
Verranno distribuiti pacchi di spaghetti biologici a sostegno del Filo d’Argento, il servizio di telefonia sociale che aiuta gli anziani soli. Con un piccolo contributo riceverete una pasta “ buona due volte “ perché racchiude in sé i valori della solidarietà e della legalità. La pasta dell’AUSER nasce dalla collaborazione con il progetto Libera Terra che , grazie alla Legge 109 del 1996, restituisce alla collettività beni confiscati alle Mafie e sviluppa un circuito economico legale e virtuale. Sulle terre confiscate ai mafiosi sui applicano i principi dell’agricoltura biologica. Non fateci mancare il vostro prezioso aiuto.