Il Comune di Sanremo non collabora: salta l’edizione 2013 della maratona “TuttaDritta”





“Non solo corsa, ma anche concerti, area expo, apericena con oltre 1200 persone. Tutto questo aveva coinvolto Sanremo in un grande evento sportivo, culturale, turistico. I media, in particolar modo le tv, sono stati protagonisti e co-attori”
TuttaDritta Sanremo 2013 non ci sarà. Il gruppo Turin Marathon, organizzatore della TuttaDritta Sanremo del 2012, comunica che la gara quest’anno non verrà fatta. Questo evento, che utilizza un grande brand di successo quale è TuttaDritta, è stato lo scorso anno una della più grandi manifestazioni podistiche corse in Liguria, e anche se organizzata in modo veloce, visti i tempi stretti che si avevano avuti a disposizione, si è rivelata di indubbio successo.
"Non solo corsa, ma anche concerti, area expo, apericena con oltre 1200 persone. Tutto questo aveva coinvolto Sanremo in un grande evento sportivo, culturale, turistico – avvertono gli organizzatori -. I media, in particolar modo le tv, sono stati protagonisti e co-attori di un evento di grande rilevanza".
Ancora: "Da molti mesi Turin Marathon era impegnata nella ricerca di una fattiva collaborazione con gli Enti e con il Comune che lo scorso anno avevano contribuito alla realizzazione dell’evento. Questi interlocutori oggi non ci danno sicurezza di collaborazione, nonostante la grande disponibilità da noi più volte dimostrata".
Concludono: "Di fronte a questa situazione, per evitare di fare cose non all’altezza del nostro marchio e non idonee a stimolare la presenza di partecipazione da parte di podisti da molte parti d’Italia e dall’estero, con profondo dispiacere ci vediamo costretti a rinunciare alla realizzazione dell’edizione 2013 dell’evento".