Email a riviera24

Un nostro lettore: “Via Spontone dissestata e pericolosa per automobili troppo veloci”

"Soprattutto verso le 18 quando persone anziane si recano a messa e il tratto è molto frequentato da automezzi che sfrecciano a velocità sostenute, poi quando piove diventa un acquitrino, dove le vittime sono sempre i pedoni bersagliati dall'acqua"

Scrivo perché vorrei segnalare una situazione rischiosa, non passa giorno che il tratto di via Spontone diventi una pista da formula uno molto pericolosa, soprattutto verso le ore 18:00 quando persone anziane si recano a messa e il tratto è molto frequentato da automezzi che sfrecciano a velocità sostenute, poi quando piove diventa un acquitrino, dove le vittime sono sempre i pedoni bersagliati da annaffi d’acqua. Proporrei di far passare gare ciclistiche come la Milano – Sanremo dentro la città dove l’asfalto è in uno stato pietoso, visto che per asfaltare in zone dove passa la gara è non vi è bisogno di asfaltatura si trovano i soldi. Spero che qualche volta la polizia urbana metta autovelox, tanto da far capire di andare piano visto che il loro comando è a pochi metri dal circuito automobilistico.
Segnalo anche alcuni camper e roulotte che hanno preso la zona come un autoparco perenne, levando parcheggi ai residenti, non bastava il disagio della ferrovia in costruzione dove rilasciano polveri (l’arpal si è vista i primi tempi poi si data latitante). Ma ora a Imperia tutti i politici sono impegnati a giocare al gioco dei quattro cantoni Imperia ha bisogno di aria pulita di giovani non di questa puzza di vecchio. Meditate Imperiesi quandro andrete alle urne a votare!
commenta