Sconfitta a testa alta per gli Under 13 d’Elite della Ranabo contro il Pegli in terra genovese

26 marzo 2013 | 06:59
Share0
Sconfitta a testa alta per gli Under 13 d’Elite della Ranabo contro il Pegli in terra genovese

Dopo la deludente prestazione di sabato sempre in terra genovese, i ragazzi della Under 13 d’Elite Ranabo escono a testa alta mettendo sul campo una delle più belle prestazioni della stagione.

Sconfitta a testa alta per gli Under 13 d’Elite della Ranabo. Dopo la deludente prestazione di sabato sempre in terra genovese, i ragazzi della Under 13 d’Elite Ranabo escono a testa alta mettendo sul campo una delle più belle prestazioni della stagione.

Il più 4 temporaneo di metà terzo tempo chiuso con un parziale di 23 a 15 ed un 61 a 59 apertissimo contro una delle compagini più forti di questo campionato può solamente farci capire che ottimi progressi sono stati fatti e che la "lezione" presa due giorni fa è servita.

Primo quarto subito molto intenso. Il Pegli parte forte ma gli ospiti rispondono. Si patisce alcuni giocatori particolarmente tecnici e smaliziati sull’uno contro uno e si risponde con uno superlativo Andrea Saturno che da sotto o subisce fallo o porta a casa punti. Pegli ha la meglio e allunga sul 21 a 13. Secondo periodo di gioco chiuso in parità 25 a 23.

Riccardo teutino sale in cattedra a dare man forte al compagno di reparto. Lodevoli i veloci guizzi di Valerio Donetti e di Andrea Messineo quest’ultimo giocatore 2001 che forniscono punti e ottimi assist. Dopo l’intervallo si torna in campo ed avviene il sorpasso degli ospiti. Saturno aumenta il bottino personale nonostante le tante situazioni di fallo dimenticate dal direttore di gara fino a quel punto impeccabile.

Ulteriore doccia fredda saranno i due falli attribuitigli in pochi istanti in maniera piuttosto discutibile. Nel finale di gara manca quel guizzo in più per il colpaccio e a pochi minuti dalla fine i bravissimi ragazzi di Paolo Re trovano una tripla e due rapidi contropiede per consolidare il divario e vincere meritatamente ma faticando non poco per 85 a 72.

"Sono molto soddisfatto questa sera della prestazione dei ragazzi" commenta l’allenatore Gabriele Alessio "si può tornare a casa sconfitti nel risultato ma contenti di constatare un ulteriore passo avanti. Con questo recupero settimanale si conclude la fase orologio e si attende un nuovo calendario di impegni." Basket Pegli – Ranabo: 85 – 72Ranabo: Teutino 19, Saturno 31, Mondino, Donetti 7, Vivo, Messineo 4, Troia 5, Agnese 2, Perri, Garnero, Palmero 4. Allenatore: Gabriele Alessio