Proseguono gli incontri culturali promossi dal comitato Pro Centro Storico a Ventimiglia

Il mondo delle piante grasse”, è il tema dell’incontro ‘incontro fissato per questo pomeriggio, sabato 9 marzo, con inizio alle ore 16.00 all’interno del convento delle Suore dell’Orto a Ventimiglia Alta
Proseguono gli incontri culturali promossi dal comitato Pro Centro Storico, con una conferenza di indubbio interesse " Il mondo delle piante grasse", elementi affascinanti e decorativi sia in appartamento che in giardino. L’incontro è fissato per questo pomeriggio, sabato 9 marzo, con inizio alle ore 16.00 all’interno del convento delle Suore dell’Orto a Ventimiglia Alta.
Accompagnati dalla competenza ed esperienza Bruno Manera ci si potrà immergere, anche attraverso un tour virtuale, nel magico mondo delle piante cactacee per scoprirne forme inusuali, rarità botaniche e curiosi adattamenti all’ambiente, inoltre verranno fornite dettagliate informazioni per mantenerle in buona salute.
Un’opinione diffusa è catalogare cactus e succulente come piante che non hanno bisogno di cure, dato che hanno una provenienza desertica. In realtà le loro esigenze non differiscono di molto rispetto a quelle delle altre piante, con la differenza che esigono un minor numero di innaffiature e sono sensibili ai climi rigidi.
Bruno Manera è il "patron" di Cactusmania, un’azienda leader nel settore, una delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio intemelio.
Da 30 anni produce, importa ed esporta cactacee di ogni misura, succulente, caudiciformis, crestazioni e piante rare da collezione.
E’ specializzata nella vendita all’ingrosso di piante singole dal “mignon” al “gigante“ e di composizione “tendenza“.
Si è specializzata con gli anni nella realizzazione di giardini per interni ed esterni di qualsiasi dimensione, veri e propri giardini rocciosi dalle mille forme e colori.