Oro al 15° Grand Prix d’Italia Wuko per Federica Amante, Denis Falavigna e Alessia Rolando





“Abbiamo appena vinto il campionato ligure di kumite e i risultati di Milano fanno ben sperare per i Campionati Italiani Ragazzi a aprile e cadetti e Juniores a maggio a Montecatini” dice il presidente del Fudoshin Liguria
Si è svolto sabato e domenica 23 e 24 Marzo al Paladesio di Milano il 14° Grand Prix d’Italia WUKO gara internazionale aperta a tutte le organizzazioni di karate, piu di millecinquecento atleti in rappresentanza di 10 nazioni europee oltre alle 90 società Italiane si sono confrontati nei due giorni nelle specialità del KATA (forme) e KUMITE (combattimento).
La Regione Liguria è stata presente e protagonista con la rappresentativa CASK (centro alta specializzazione karate )
della quale hanno fatto parte gli atleti selezionati nel ponente , Amante Federica , Falavigna Denis , Calzia Annalisa , Ciaramitaro Filippo e Rolando Alessia oltre il direttore Tecnico M° Dario Regina .
Protagonista nella giornata del sabato dedicata alle categorie piu giovani , Rolando Alessia
cat marroni nere femminile ragazzi 2° fascia
oro kumite individuale 09 11 anni
oro kumite individuale 12 14 anni
oro kata individuale 09 11 anni
argento kata individuale 12 14 anni
Nella giornata clou della domenica ,straordinarie ed eccezionali le prestazioni di Amante Federica e Falavigna Denis, atleti appena reduci dal raduno della nazionale Fesik a Norcia, che si sono imposti nelle foltissime categorie cadetti junior , con tecniche di assoluta difficoltà ed efficacia contro atleti di sicuro valore , ottenendo entrambi l’ ORO.
AMANTE FEDERICA
Categoria cadetti/ juniores
Oro kumite individuale nere juniores
Argento kumite individuale nere cadetti
FALAVIGNA DENIS
Categoria cinture nere juniores
Oro kumite individuale nere
Per CALZIA ANNALISA E CIARAMITARO un meritato 3° posto nelle rispettive categorie
La soddisfazione piu grande per il M° Regina è arrivata dalle 2 squadre miste open di kumite junior e senior che si sono confrontate con le agguerrite rappresentative di cask lombardia , rappresentative di spagna ,
Oro cask liguria 1
Argento cask lombardia
Bronzo rappresentativa Spagna e cask liguria 2.
Oltre ai vari atleti il Fudoshin Liguria era presente con i due arbitri Amante Lucio e Paolo Mauri e il giudice Lagorio Carla .
Il presidente Gian Luca Tabbò afferma: "Abbiamo appena vinto il campionato ligure di kumite e i risultati di Milano fanno ben sperare per il prossimo appuntamento importante che sono i Campionati Italiani Ragazzi a aprile e cadetti e Juniores a maggio che si svolgeranno a Montecatini".