Il Comune taglia il servizio di educatore per bambini di genitori separati. Mamme e papà in rivolta

1 marzo 2013 | 09:29
Share0
Il Comune taglia il servizio di educatore per bambini di genitori separati. Mamme e papà in rivolta

“Mia figlia a 8 anni ed è giusto che veda suo padre anche se siamo separati – avverte una mamma di Sanremo -. Cosa le dico ora? Sì, posso inventarmi al scusa che questa settimana il papà ha l’influenza e non può vederla, ma poi?

Il Comune di Sanremo ha interrotto il servizio di educatore, fornito dai Servizi Sociali a quei bambini di genitori separati che per vedere (soprattutto) il padre hanno bisogno di un assistente sociale al seguito.

Un fatto questo che ha creato non poco malcontento in tanti genitori, molti dei quali si sono rivolti al proprio avvocato, sollecitando una soluzione. E, infatti, senza un educatore o una educatrice, il bambino non può più vedere il padre.

"Mia figlia ha 8 anni ed è giusto che veda suo padre anche se siamo separati – ha dichiarato una mamma di Sanremo a Riviera24 -. Cosa le dico ora? Sì, posso inventarmi al scusa che questa settimana il papà ha l’influenza e non può vederla, ma poi? Non devono assolutamente tagliare sul sociale". Il servizio, tra l’altro, è stato interrotto a tempo indeterminato.

Diverse le lettere giunte, in questi giorni alle famiglie e altrettante sono quelle di risposta che stanno partendo dai rispettivi avvocati.