Andagna ed i festeggiamenti

Il 2013 porta un vento di novità in alta Valle Argentina

La Proloco Andagna organizza un concorso per band emergenti che si terrà il 29 giugno 2013, in occasione della manifestazione “E Lizzette de San Zane”, una novità targata estate 2013

locandina andagna

Il 2013 porta un vento di novità in alta Valle Argentina, che soffia alto a Andagna, dove l’estate si rinnova con nuove e accattivanti manifestazioni per tutti i gusti.
Da anni, nel mese di agosto, si ripetevano i consueti appuntamenti con la Maxidiscoteca Sotto Le Stelle e la Sagra dell’Asado, manifestazioni diventate caratteristiche del paese.
La Proloco di Andagna è sempre stata all’avanguardia nel ricercare eventi e manifestazioni che attirassero e facessero divertire giovani e meno giovani della valle e non solo.
Prima tra tutti a proporre la Maxidiscoteca Sotto Le Stelle nel lontano 1999, la Proloco di Andagna è stata capace, fino a oggi, di far divertire centinaia e centinaia di giovani che accorrevano nel borgo per trascorrere una bella serata in compagnia tra amici, musica e ottime specialità gastronomiche.
Per molti anni ha portato l’Argentina in Valle Argentina, con la sua Sagra dell’Asado, un piatto tipico argentino, fatto con carne di manzo cotta alla brace.
Ma nonostante il sentimento che lega la Proloco a queste due importanti manifestazioni, per il 2013 ha deciso di rinnovare il suo calendario, con grandi e inattese novità.

Si cambia musica quindi, e proprio di musica tratta la prima novità di quest’anno.
La Proloco Andagna organizza infatti il concorso per band emergenti “Belin, che band!” che si terrà il 29 giugno 2013, in occasione della manifestazione “E Lizzette de San Zane”, altra grande novità targata estate 2013.
Il concorso è aperto a tutte le band emergenti del territorio e ha l’intento di promuovere l’aggregazione giovanile dando, inoltre, l’opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica e esibirsi su un palcoscenico.
La miglior band si aggiudicherà un premio del valore di 500€. L’iscrizione al concorso è gratuita. Per partecipare basta visitare il sito www.andagna.it, leggere il regolamento completo e iscriversi inviando l’apposito modulo all’indirizzo info@andagna.it
Il concorso “Belin, che Band!” sarà infatti ospitato all’interno della manifestazione "E Lizzette de San Zane", novità estate 2013 anch’essa, che si terrà il 29 giugno, dando il via all’estate andagnina.
La manifestazione "E Lizzette de San Zane" creerà un’atmosfera unica, dove a far da padroni saranno i cinque sensi. "E Lizzette de San Zane", in italiano le Lucciole di San Giovanni, guiderà i partecipanti attraverso un percorso enogastronomico, allietato dalla musica delle band in concorso, accompagnato dalla calda atmosfera dei lumini, arricchito dal tour nelle accoglienti cantine del paese, gustando i piatti salati e dolci offerti nelle apposite aree. Una manifestazione per grandi e piccini, nella magia delle prime notti d’estate. Saranno previsti due itinerari, uno per chi vorrà gustare ottimi bicchieri di vino accompagnati da qualche stuzzichino, l’altro per chi vorrà anche cenare in loco, gustando i piatti tipici, come lo zemin (tipica zuppa di ceci ligure) e i dolci caratteristici di Andagna. Partecipando alla manifestazione si potranno votare le band in concorso e dare il voto alla propria band preferita, per aiutarla a vincere il premio del valore di 500€.
Un’altra sorpresa per gli amanti delle sagre arriverà il 14 agosto, con una serata gastronomica e danzante speciale: la Sagra delle Tagliatelle e Coniglio alla ligure, piatto tipico della valle, preparato secondo la ricetta tradizionale. La serata sarà accompagnata da un’orchestra.
Appuntamento fisso dell’estate rimane il 18 agosto con il Paese dei Balocchi, giunto quest’anno alla XV edizione, che riserverà divertimenti e sorprese per bambini di tutte le età.
Per scoprire tutte le novità e il programma completo delle manifestazioni visitate il sito www.andagna.it, o la pagina Facebook Proloco Andagna. Per qualsiasi informazione info@andagna.it

Più informazioni
commenta