A Villanouve Loubet |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

I sanremesi: Fabrizio Calvi, Manuela Marconetto e Thomas Migliano al torneo di “kyokushin”

1 marzo 2013 | 12:00
Share0
I sanremesi: Fabrizio Calvi, Manuela Marconetto e Thomas Migliano al torneo di “kyokushin”

Il Maestro Fabio Forte, titolare della palestra Fabio Forte Chiara Dojo, istruttore qualificato di Kyokushin, ha avuto il piacere di poter presentare 3 suoi allievi

Domenica 17 Febbraio, Presso Il palazzetto dello sport Di Villanouve Loubet, situato tra Nice e Antibes, si è svolto il torneo internazionale di Karate kyokushin budokai, gara ad eliminazione diretta , full contact, senza protezioni.

Questa forma di combattimento , creata dal grande maestro Masutatsu Oyama ( 1923-1994) è di per se molto duro è impegnativo, per chi la pratica. Racchiude vari stili , tra i quali la box Tailandese, il goyu-ryu e karate shotocan, tra i più conosciuti, nonché fondamenta di ancora altre arti marziali, che il grande Oyama ha studiato nel corso della sua vita.

Il Maestro Fabio Forte, titolare della palestra Fabio Forte Chiara Dojo, istruttore qualificato di Kyokushin, ha avuto il piacere di poter presentare 3 suoi allievi, in occasione dell’evento: Fabrizio Calvi, Manuela Marconetto e Thomas Migliano. Dalle stesse parole del Maestro Forte, si può capire la soddisfazione per i risultati ottenuti dai nostri ragazzi:

“E’ stata una gara veramente emozionante” spiega Fabio, al termine della manifestazione “ tutti e tre si sono piazzati nelle posizioni più alte, ma non è questo che importa, l’importante è che ho visto nei loro movimenti, nella loro concentrazione, la voglia di chi vuole affermarsi, di chi crede veramente in quello che fa , e che ha capito lo spirito del Karate Kyokushin Budokai. “ e ancora “ tutti hanno dimostrato una buona padronanza dello stile. Certo , i margini di miglioramento ci sono, ma se lo spirito rimane quello di oggi, mi aspetto grandi cose da loro. Complimenti a tutti. “

Per la cronaca, il torneo si è svolto alla presenza di maestri internazionali dello stile Budokai, e decine di atleti vi hanno preso parte. E’ stata una bella gara, dove i nostri atleti hanno svettato nelle prime posizioni, rendendo importante la partecipazione all’evento.

Ci associamo ai complimenti del Maestro Fabio e stringiamo virtualmente la mano a Manuela, Fabrizio e Thomas, sicuri di rivederli presto vincitori in competizioni future. Bravi ragazzi.