I dipendenti del CT di Sanremo ricordano con commozione Tina Tessitore

“Lei ci diceva sempre: “Il Laboratorio C.T. deve essere una grande famiglia”, si preoccupava per noi per le nostre famiglie ed era sempre disposta ad aiutarci nei momenti di difficoltà e a festeggiare con noi i momenti di gioia”
Ieri mattina ci ha lasciato la nostra Signora Tina, sapevamo che era malata, stanca e anziana, ma alle nove quando siamo stati avvertiti “per un attimo” il dolore e lo sconforto hanno preso il sopravvento.
Penserete “per un attimo?” che mancanza di rispetto!
Ma per chi, come molti di noi, ha conosciuto la Signora Tina, sa che questo è quello che avrebbe voluto: “soffrire in silenzio ed andare avanti!” così come ha fatto lei per tutta la sua vita.
Molto dipendenti purtroppo non hanno potuto conoscerla, ma quelli che invece hanno avuto questa fortuna, magari alla soglia dei 18 anni e ora ne hanno più di 50, sanno che per lei il lavoro e la famiglia erano tutto e per questo il coraggio, la forza e l’abnegazione non l’hanno mai abbandonata anche nei momenti in cui il destino è stato crudele portartandole via, troppo presto, marito, figlio e nipote.
Lei ci diceva sempre: “Il Laboratorio C.T. deve essere una grande famiglia”, si preoccupava per noi per le nostre famiglie ed era sempre disposta ad aiutarci nei momenti di difficoltà e a festeggiare con noi i momenti di gioia, ma soprattutto ci insegnava: il lavoro, il comportamento, la forza, la serenità, l’amore per i nostri cari.
Ora se n’è andata e la tristezza ha preso il sopravvento ma queste frasi di persone a noi vicine, forse riassumo il nostro futuro:
-È normale rimanerci male, comunque nel bene o nel male sei cresciuta e hai passato quasi una vita intera lì dentro! La tristezza ci deve essere ma pensa alle cose felici che hai passato e a quanto devi a tutta la famiglia!
– Lo so che le volevi bene….ma ora starà sicuramente meglio…ma quello che ti ha insegnato rimarrà per sempre!
Ed è questo che ora dobbiamo fare, andare avanti e dare il nostro contributo alla Famiglia Tessitore, affinchè l’opera che questa grande donna ha creato possa andare avanti, anzi con l’aiuto che sicuramente continuerà a darci da lassù, possa migliorare sempre perché questo è il nostro futuro.
Grazie di tutto e arrivederci Carissima Sig.ra Tina
I dipendenti