Nella serata di ieri |
Imperia
/
Politica
/

I circoli imperiesi del PD hanno analizzato l’esito delle elezioni

1 marzo 2013 | 15:16
Share0
I circoli imperiesi del PD hanno analizzato l’esito delle elezioni

L’auspicio del Partito Democratico imperiese è che si dia risposta a tali esigenze di rinnovamento della politica escludendo, quindi, qualsiasi ipotesi di governissimo e di dialogo con il PDL berlusconiano

I circoli imperiesi del Partito Democratico, riunitisi ieri sera, hanno analizzato l’esito delle elezioni politiche. Anche nella città di Imperia si è registrata una distribuzione del voto che ha premiato chi è stato percepito come più distante dai partiti politici classici.

E’ doveroso analizzare in maniera oggettiva tale dato che da un lato desta preoccupazione ma che, nel contempo,  indica alcune richieste precise da parte dell’elettorato.
L’auspicio del Partito Democratico imperiese è che si dia risposta a tali esigenze di rinnovamento della politica escludendo, quindi, qualsiasi ipotesi di governissimo e di dialogo con il PDL berlusconiano.

Andranno predisposti una serie di punti programmatici capaci di incidere profondamente sulla realtà politica e sociale del nostro paese, a partire da: costi della politica; modifica della legge elettorale; nuovi ammortizzatori sociali.

Soltanto offrendo risposte concrete sarà possibile ridare credibilità alla politica e soltanto seguendo questa strada la politica potrà tornare ad essere considerata come un utile strumento di partecipazione e di risoluzione dei problemi della società.

Il Partito Democratico della Città di Imperia