Guida come un “pazzo” per acquistare la cuffietta dell’Ipod: 600 euro di multa ad autista ambulanza

Una volta giunti all’altezza del centro commerciale di Roverino, tuttavia, con grande stupore dei poliziotti, l’ambulanza si è fermata e l’autista sceso dal mezzo entrando ii un negozio di articoli elettronici, uscendone poco dopo con una cuffia per ipod
Gli agenti del commissariato di Ventimiglia hanno tolto la patente, elevando una contravvenzione da 600 euro, all’autista di un’ambulanza del servizio sanitario francese, per guida pericolosa.
Tutto ha avuto inizio, ieri pomeriggio, quando una Volante è stata sorpassata dall’ambulanza che percorreva a forte velocità la statale 20, con dispositivi luminosi e acustici spenti.
Pensando che potesse trattarsi di un’emergenza, i poliziotti hanno cercato di agevolarle il transito, ma una volta giunti all’altezza del centro commerciale di Roverino, tuttavia, con grande stupore, si sono accorti che l’ambulanza si è fermata e l’autista è sceso dal mezzo, entrando in un negozio di articoli elettronici, uscendone poco dopo con una cuffia per ipod. A
quel punto è scattata la contravvenzione per eccesso di velocità, guida pericolosa, mancata precedenza ai pedoni e invasione di carreggiata. Il mezzo è rimasto in fermo amministrativo fino a questa mattina, quando l’autista ha pagato la multa, potendolo ritirare.