Emilio Broccoletti: “Appalto per raccolta rifiuti a Imperia, bisogna tutelare i posti di lavoro”

1 marzo 2013 | 09:29
Share0
Emilio Broccoletti: “Appalto per raccolta rifiuti a Imperia, bisogna tutelare i posti di lavoro”

“Un Comune che non si fa carico, insieme ai cittadini, delle grandi problematiche di questa città, porterà gli stessi ad un senso di sfiducia verso le istituzioni”

Il Comunedi Imperia non riesce a capire che i protagonisti veri di questa città sono e resteranno i cittadini e i lavoratori. Il metodo, il confronto, le scelte condivise a larga maggioranza, sono segnali di una sana democrazia necessaria per ottenere risultati positivi e largamente condivisi. Democrazia è anche partecipazione. Un Comune che non si fa carico, insieme ai cittadini, delle grandi problematiche di questa città, porterà gli stessi ad un senso di sfiducia verso le istituzioni. Bisogna stare in mezzo alla gente, con i lavoratorie allora si potrà capire che c’è bisogno di ascoltare, dialogare , essere umili e poi decidere.

L’appalto per la raccolta dei rifiuti ,oltre alla garanzia di una migliore qualità del servizio , doveva necessariamente tutelare gli attuali posti di lavoro. La motivata richiesta di un confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali è stato vanificato col rischio che i cittadini ne paghino le conseguenze. Spero che tutto questo non succeda in merito ai lavori della costruenda ferrovia e così per le scelte sull’Aurelia Bis. La richiesta di partecipazione non potrà essere ignorata.

Emilio Broccoletti