E’ di Sanremo la “reginetta” dei videogiochi: la 25enne Giulia Iori ha anche fondato una pagina Nerd

1 marzo 2013 | 13:58
Share0
E’ di Sanremo la “reginetta” dei videogiochi: la 25enne Giulia Iori ha anche fondato una pagina Nerd

Fondata nel 2010, oggi quella pagina facebook conta più o meno duemila iscritti, in gran parte italiani, ma: “Abbiamo anche ragazze e ragazzi che ci seguono l’Inghilterra o dagli Stati Uniti

Si chiama Giulia Iori, ha 25 anni, è di Sanremo, ed è la “reginetta” dei videogame, nonché fondatrice della prima pagina facebook italiana dedicata alle donne “Nerd”, un termine quest’ultimo tratto dalla lingua inglese, con cui viene definito chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale ed ha la sfrenata passione per l’informatica. Una moda, insomma, una filosofia di vita. Anzi qualcosa di più. Giulia, che lavora come impiegata, giura di aver trascorso un’intera giornata davanti alla consolle, con solo due pause per il pranzo e la cena.

“Non sapevo neanche, se fosse giorno o notte – racconta – era totalmente presa. Sentivo solo la voce di mia madre che mi diceva che era pronto da mangiare”. Fondata nel 2010, oggi quella pagina facebook conta più o meno duemila iscritti, in gran parte italiani, ma: “Abbiamo anche ragazze e ragazzi che ci seguono l’Inghilterra o dagli Stati Uniti. Il nostro futuro obiettivo, sul quale stiamo lavorando in questi giorni, è la creazione di un sito, con articoli, blog, forum di discussione e via dicendo”.

Dal settimanale "La Riviera"