Confartigianato: ultimi due giorni per presentare le candidature alla “Bottega dei Golosi”

Si tratta di un’interessante opportunità per i disoccupati nel settore della ristorazione, rilanciata dalla Confartigianato di Imperia in un tempo di crisi, in cui i giovani hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro
Ultimi due giorni per presentare le candidature alla "Bottega dei Golosi", che scadranno alla mezzanotte del 28 marzo, attraverso il sistema informatico raggiungibile sul sito di Italia Lavoro www.italialavoro.it . Si tratta di un’interessante opportunità per i disoccupati nel settore della ristorazione, rilanciata dalla Confartigianato di Imperia in un tempo di crisi, in cui i giovani hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro.
L’iniziativa, promossa dalla Confartigianato di Imperia, nasce nell’ambito del programma AMVA – (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale) del Ministero del Lavoro con il contributo del Fondo Sociale Europeo e gestito da Italia Lavoro.
In Provincia di Imperia è stata quindi ammessa a finanziamento la Bottega dei Golosi che vede la partecipazione al progetto di 10 importanti aziende del territorio operanti nel settore della ristorazione disponibili ad accogliere giovani disoccupati o inoccupati interessati ad apprendere tutti i segreti dell’arte culinaria, per un totale complessivo di 20 tirocinanti (10 per ogni ciclo semestrale di tirocini).
Il progetto ha infatti l’obiettivo di fornire ai partecipanti, attraverso percorsi di stage in azienda, la possibilità di acquisire conoscenze, competenze e capacità per trovare un’occupazione o per avviare un’attività in proprio.
Gli stage, della durata di sei mesi, sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni in cerca di occupazione. Per ciascun partecipante è prevista una borsa di tirocinio di 500 euro al mese.
Per candidarsi o per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato di Imperia al numero telefonico 0184/524507 o inviando una mail all’indirizzo credito@confartigianatoimperia.it