Collette Ozotto o Rio Sgorreto? La posizione di Pino Camiolo

“Si mettano il cuore in pace: questa volta non riusciranno a far si che sia Imperia, come ha fatto per decenni con la discarica di Ponticelli, a farsi carico del problema dei rifiuti di tutta la Provincia”,dichiara il Presidente del Circolo Castelvecchio
Sono parole di Pino Camiolo, presidente del Circolo Castelvecchio, in merito alle dichiarazioni di alcuni consigleri comunali sanremesi sull’opportunità realizzare una discarica nella zona di Rio Sgorreto: "Tutti d’accordo e ora, grazie al dietrofront del Comune di Sanremo rischia di tornare tutto in alto mare. e vanificare il lavoro fatto" – prosegue Pino Camiolo – " Ma quello che mi ha fatto provare più amarezza sono state le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali sanremesi , e non solo, sull’opportunità di realizzare la discarica invece che a Collette Ozotto a Rio Sgorreto ad Imperia. Come si permettono costoro di chiedere , sembra addirittura per iscritto (vero Lupi ?), dove debba essere realizzata la futura discarica? Io non conosco a fondo le problematiche di Collette Ozotto e per questa ragione non mi esprimo su quanto sostengono (però, ripeto, tutti sono stati interpellati su questa soluzione) ma gradirei che lo stesso facessero loro. E’ di tutta evidenza che sanno a malapena dove si trovi Rio Sgorreto, altrimenti saprebbero che a poca distanza dalla localita’ dove loro propongono di realizzare la discarica ci sono i pozzi dell’acquedotto della Citta’ di Imperia, saprebbero che non ci sono strade adeguate che potrebbero sopportare il traffico derivante dalla realizzazione della discarica, saprebbero che è da folli anche solo ipotizzare di far passare i camion della nettezza urbana in Via Nazionale a Castelvecchio. Ma a loro che importa? L’importante è togliersi il problema . Questa è alta politica, la politica con la P maiuscola, la politica di chi non vuole i cassonetti sotto casa e suggerisce di spostarli sotto le finestre del vicini.. Complimenti per la professionalità!"
Quindi si mettano il cuore in pace questi signori: questa volta non riusciranno a far si che sia Imperia, come ha fatto per decenni con la discarica di Ponticelli, a farsi carico del problema dei rifiuti di tutta la Provincia. Abbiamo gia’ dato."