A Grimaldi Superiore Freddy Colt presenta “Sanremesità – Volti e risvolti della cultura locale”

26 marzo 2013 | 15:27
Share0
A Grimaldi Superiore Freddy Colt presenta “Sanremesità – Volti e risvolti della cultura locale”

58 profili di sanremesi illustri – scrittori, musicisti, giornalisti, artisti, promotori, attori, menestrelli – trattati con verve e ricchezza di riferimenti, aneddoti e documenti

Venerdì 29 marzo alle 17, presso la sede di Via della Pace a Grimaldi Superiore,  Freddy Colt presenta il suo nuovo libro "Sanremesità – Volti e risvolti della cultura locale" (Philobiblon Edizioni).

58 profili di sanremesi illustri – scrittori, musicisti, giornalisti, artisti, promotori, attori, menestrelli – trattati con verve e ricchezza di riferimenti, aneddoti e documenti. Un largo affresco della sanremesità, quell’ineffabile qualità che ha caratterizzato il fervore culturale di una città nel corso di molti decenni.

Freddy Colt. Musicista, ricercatore, autore di saggi di storia e critica musicale è, tra l’altro, presidente del Circolo ligustico Arte e Ambiente, fondatore della Piccola Biblioteca della Pigna di Sanremo e vicepresidente della Federazione Operaia Sanremese.

Saranno fatti ascoltare alcuni brani di dischi storici legati ai musicisti sanremesi citati nel libro: Barzizza, Bruzzone, Ferraresi, Beltramo.