Festival Sanremo 2013, i Modà: “Nessun palco al mondo emoziona come quello dell’Ariston”






“La promozione del nuovo disco che possiamo avere in una settimana a Sanremo è ampiamente superiore a quanto si può fare in tutto il resto dell’anno. Il nostro nuovo disco “Gioia” vuole portare solo messaggi positivi” dice il leader Kekko Silvestre
Modà, in gara tra i Big con "Se si potesse non morire"
Il nuovo album "Gioia" è già il più scaricato su internet anche se è disponibile solo da poche ore. Non è stato semplice tornare a cantare a Sanremo a distanza di due anni dalla fine del nostro tour. Eravamo emozionatissimi, non siamo dei robot, ma ci siamo piaciuti. Non sarà semplice ripetere i 500 mila dischi venduti dal nostro precedente album. In nessun altro posto si provano le sensazioni che ci sono sul palco dell’Ariston. E’ normale che ci sia una grande emozione perchè ci si si esibisce di fronte a una platea smisurata. E’ una manifestazione che ha fatto registrare ascolti altissimi anche nella seconda serata. Se si organizzasse un Festival con Jovanotti, la Pausini e Vasco sarebbe una manifestazione clamorosa che farebbe il botto.
Non ci consideriamo un gruppo rock, siamo una band pop con sfumature rock. La promozione del nuovo disco che possiamo avere in una settimana a Sanremo è ampiamente superiore a quanto si può fare in tutto il resto dell’anno. Il nostro nuovo disco "Gioia" vuole portare solo messaggi positivi. Le difficoltà non sono negatività, questo è uno dei messaggi che vogliamo trasmettere. L’incontro con il nostro manager, nell’ottobre del 2009, ci ha cambiato la vita. Tutto quello che poteva fare per noi lo ha fatto. Il nostro nuovo album ha un costo contenuto, è un modo per venire incontro alla crisi. Sono previsti prezzi ridotti anche per i concerti del nostro prossimo tour per aiutare soprattutto i giovani e i bambini.