Nuova opportunità formativa |
Economia e Lavoro
/
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

All’Ipsia “Marconi” di Sanremo una classe prima di Istituto Tecnico ad indirizzo Tecnologico

6 febbraio 2013 | 08:39
Share0
All’Ipsia “Marconi” di Sanremo una classe prima di Istituto Tecnico ad indirizzo Tecnologico

Il Professore Fulvio Benedetti, vice-preside all’Istituto superiore di piazza Corridoni, invita i genitori degli alunni di terza media, interessati ad avere maggiori informazioni su questo nuovo corso di studi, a prendere contatti con la segreteria

Entro fine mese  gli studenti di terza media dovranno scegliere, attraverso una procedura da farsi esclusivamente on-line, la scuola superiore che intenderanno frequentare dal prossimo mese di settembre.

A tal proposito a tutti coloro che abitano nel comprensorio sanremese o intemelio viene rivolta una  nuova proposta scolastica molto innovativa, che, per contenuti e specifico itinerario formativo, si inserirà nel migliore dei modi nell’attuale “era digitale”

Infatti all’IPSIA “G. Marconi” di Sanremo, con sede in piazza Cordoni 1, sarà attivata, a partire dal prossimo anno scolastico 2013/14,  una classe prima di Istituto Tecnico ad indirizzo Tecnologico (ex- ITIS) con specializzazione in “Informatica e Telecomunicazioni”. In questo modo alla storica vocazione “professionalizzante”, nei settori elettrico ed elettronico, dell’ IPSIA matuziana, si affiancherà un corso che avrà il preciso obiettivo di formare  tecnici di concetto ( ex-periti industrial), esperti di programmazione informatica, di reti LAN e WAN e dei più moderni sistemi di ricetrasmissione a distanza di informazioni e dati.

Questa nuova, moderna ed interessante opportunità formativa nasce, grazie alla volontà politica dell’ Amministrazione Provinciale di Imperia, della Regione Liguria e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, proprio per dare la possibilità di poter disporre sul nostro territorio, in un mondo sempre più ipertecnologico e che richiede sempre più personale specializzato nel settore informatico e telematico, di giovani con una professionalità di alto livello in questi settori d’avanguardia.

In relazione a questa interessante novità nel panorama scolastico locale, il Professore Fulvio Benedetti, vice-preside presso l’Istituto superiore di piazza Corridoni, invita i genitori degli alunni di terza media, interessati ad avere maggiori informazioni su questo nuovo corso di studi, a prendere contatti con la propria segreteria ( tel. 0184/591731; e-mail: segreteria@ipsiasanremo.it) concordando giorno ed ora per una visita personalizzata alla scuola e ad un incontro con alcuni insegnanti.