Pallacanestro |
Imperia
/
Sport
/

Imperia Basket, tutti i risultati delle partite del fine settimana

14 gennaio 2013 | 11:30
Share0
Imperia Basket, tutti i risultati delle partite del fine settimana

Si chiude con una vittoria sul Rivarolo il girone di andata per i ragazzi della prima squadra allenati da Risso. Partita chiusa nel primo quarto con gli ospiti che hanno messo a segno solo 5 punti e siamo riusciti a scavare il divario

Prima Squadra: Imperia Basket – Uisp Rivarolo 73-34
Si chiude con una vittoria il girone di andata per i ragazzi di coach Risso.
Partita chiusa nel primo quarto con gli ospiti che hanno messo a segno solo 5 punti e siamo riusciti a scavare il divario che ci ha regalato i due punti, buona la difesa e l’intensità; il resto della partita non ha regalato grandi emozioni se non con alcune azioni molto gradite dal numeroso pubblico accorso in palestra che ringrazio come sempre. Settima prossima affrontiamo la seconda in classifica lavoreremo pertanto in settima sapendo che non sarà una partita facile soprattutto mancandoci il fattore campo. Coach Risso.

Tabellini Imperia Basket: Pionetti 6, Canobbio 5, Damonte 5, Carlucci 17, Fresia 11, Iannacci 5, Rotomondo 4, Cerisara 8, Dimasi 9, Fossati 3. Coach Risso, Ass. Arrobbio-Lagorio.
Tabellini Uisp Rivarolo: Moreno 5, Conti, Bavassano 5, Dagnino 7, Fazio 2, Spinoglio 7, Giurgigno 8, Basso. Coach Innocenti.

Under 15 elite: Imperia Basket – Pgs Canaletto 81-57
Buona gara vinta con ampio margine contro la prima in classifica che fino ad ora aveva perso solo una gara. I primi due quarti sono stati di alti e bassi e la partita all’intervallo lungo era in sostanziale equilibrio. Nella seconda parte della gare, anche se con percentuali dalla lunga non altissime, siamo riusciti a distanziare sempre più gli ospiti mettendo in campo pressione difensiva e intensità. Siamo ora al terzo posto in classifica di un bel campionato che è ancora lungo e dove vorremmo provare a dire la nostra. Coach Risso.

Under 14 elite: Olimpia Basket Taggia – Basket Pegli 38-72 (squadra in collaborazione)
Una partita dal risultato scontato vista la forza e la preparazione degli avversari. Siamo rimasti in partita un solo tempo per poi subire un passivo di 4 – 15 nel secondo tempo e via così. Nonostante il risultato si è vista una bella partita giocata in modo intenso dalle due squadre e ottimamente diretta nell’arbitraggio. Tra la compagine di casa ottima prova di Lorenzo Sartore che ha impegnato per tutti i 40 minuti gli avversari lottando in difesa e ispirando buoni ribaltamenti di fronte (13 pt per lui); buon esempio da seguire per i compagni sembrati ancora sotto l’effetto dei…panettoni. Coach Maffucci.

Under 13: Sea Basket Sanremo – Pall. Imperia 110-20 (squadra in collaborazione)
Nonostante sapessimo dell’ottima qualità della squadra sanremese non abbiamo fatto nulla per impedire che la partita prendesse una brutta piega. Ci aspettano ancora tre partite prima che finisca il girone di andata e mi aspetto una reazione da parte di tutta la squadra. Coach Lagorio.

Sempre aperte le iscrizioni minibasket (nati dal 2001 al 2008) per info telefonate al 3498161418 o scrivete a imperiabasket@gmail.com avrete tutti i dettagli e orari per avvicinarvi e provare gratuitamente a giocare a basket.

Per classifiche e molto altro visitate il nostro sito www.imperiabasket.com